E’ partita la sperimentazione del primo vaccino contro l’HIV. Sono state iniettate le prime dosi a 13 volontari
Il primo vaccino contro l’HIV. L’Università di Oxford ha somministrato le prime dosi del vaccino sperimentale contro l’HIV a 13 volontari. Sono adulti sani tra i 18 e i 65 anni, sieronegativi e considerati a basso rischio infezione. Tra 4 settimane riceveranno la seconda dose del vaccino.
Il vaccino in fase di test combina una gamma di varianti dell’HIV che lo rende potenzialmente applicabile a tutti i ceppi del mondo.
La fase 1 della sperimentazione valuterà la sicurezza e la capacità del vaccino di attivare il sistema immunitario.
Tomas Hanke, a capo del team, ha detto: “Un vaccino efficace contro l’HIV è stato inafferrabile per 40 anni. Questo studio è il primo a valutare la nuova strategia vaccinale in individui HIV-negativi per la prevenzione e nelle persone che vivono con l’HIV per la cura“.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.