Covid, report Iss: tra 0-19 anni 44 morti da inizio pandemia

Da inizio pandemia 2.528.024 casi tra gli under 19, 13.632 ospedalizzati, 323 ricoverati in terapia intensiva e 44 deceduti

Covid, report Iss: tra 0-19 anni 44 morti da inizio pandemia
Covid, report Iss: tra 0-19 anni 44 morti da inizio pandemia. La percentuale di contagi è stabile e si registra un andamento in decrescita del tasso di ospedalizzazione: lo evidenzia il Report esteso dell’Istituto superiore di sanità per quanto riguarda la popolazione d’età scolare 0-19 anni.

I dati

Da inizio pandemia al 9 febbraio sono stati riportati al sistema di sorveglianza integrata 2.528.024 casi tra gli under 19, di cui 13.632 ospedalizzati, 323 ricoverati in terapia intensiva e 44 deceduti.

E’ stabile nelle ultime 3 settimane la percentuale di casi nella popolazione d’età scolare 0-19 anni (ora al 31% contro il 32% della settimana precedente).

Nell’ultima settimana il 19% dei casi in età scolare è stato diagnosticato nei bambini sotto i 5 anni, il 45% nella fascia d’età 5-11 anni, il 36% nella fascia 12-19 anni.

E’ in diminuzione da 4 settimane il tasso di incidenza nella fascia 16-19 anni, mentre in tutte le altre fasce di età si registra una diminuzione solo da 2 settimane.

L’Iss ha evidenziato che “sebbene il dato delle ultime 2 settimane non sia ancora consolidato, si registra un andamento in decrescita in tutte le fasce di età 0-19 anni del tasso di ospedalizzazione“.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.