E’ morto a 56 anni Steve Scott Harwel, il cantante e fondatore degli Smash Mouth, noti per successi come “All Star”
E’ morto Steve Scott Harwell. Steve Scott Harwell, il cantante e fondatore degli Smash Mouth, è deceduto all’età di 56 anni nella sua casa a Boise, nell’Idaho. Harwell è stato il volto e la voce del gruppo rock Smash Mouth, noti per successi come “All Star,” che ha fatto parte della colonna sonora del film Shrek.
Il cantante aveva affrontato serie difficoltà nelle sue condizioni di salute negli ultimi due anni. La sua vita aveva subito una tragedia nel 2001, quando suo figlio Presley, di soli 6 mesi, era deceduto a causa di una forma di leucemia fulminante. In suo onore, Harwell aveva istituito un fondo per sostenere la ricerca medica.
Gli amici di Harwell sottolineano che questa tragedia ha profondamente segnato il cantante, portandolo a lottare con l’alcolismo, un problema che aveva già affrontato in passato. Ci sono anche segnalazioni secondo cui aveva fatto uso di sostanze stupefacenti.
Le condizioni di salute di Harwell si erano ulteriormente aggravate nelle ultime 24 ore. Nel 2021, devastato dall’alcolismo e afflitto da problemi cardiaci e epatici, aveva deciso di lasciare la band che aveva co-fondato nel 1994 insieme a Greg Camp, Kevin Coleman e Paul De Lisle.
Gli Smash Mouth avevano venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo e avevano ricevuto una nomination ai Grammy. Tra i loro successi più noti ci sono “All Star“, “Walkin’ on the Sun“, e “I’m a Believer“.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.