È morto a 75 anni il musicista britannico Ian McDonald, che fu tra i fondatori dei King Crimson
È morto Ian McDonald. Il musicista britannico è morto a 75 anni. Era noto soprattutto per essere stato tra i fondatori della band di progressive rock dei King Crimson.
Chi era Ian McDonald
Ian McDonald è nato il 25 giugno del 1946 a Osterley, Isleworth (Regno Unito). E’ stato un cantante, sassofonista e polistrumentista britannico, conosciuto per aver fondato i “King Crimson” (dove era sassofonista) e successivamente i “Foreigner” (dove suonò anche tastiera e chitarra).
E’ stato coautore di tutti i brani del primo disco dei King Crimson, “In the Court of the Crimson King” (1969). Lasciò il gruppo dopo un anno (per contrasti con il leader e chitarrista Robert Fripp) e vi tornò a collaborare nel 1974 per il disco “Red“.
Nel 1976 è stato tra i fondatori dei “Foreigner“, con cui ha realizzato 3 dischi.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.