È morto Ian McDonald, fondatore dei King Crimson

È morto a 75 anni il musicista britannico Ian McDonald, che fu tra i fondatori dei King Crimson

È morto Ian McDonald, fondatore dei King Crimson
È morto Ian McDonald. Il musicista britannico è morto a 75 anni. Era noto soprattutto per essere stato tra i fondatori della band di progressive rock dei King Crimson.

Chi era Ian McDonald

Ian McDonald è nato il 25 giugno del 1946 a Osterley, Isleworth (Regno Unito). E’ stato un cantante, sassofonista e polistrumentista britannico, conosciuto per aver fondato i “King Crimson” (dove era sassofonista) e successivamente i “Foreigner” (dove suonò anche tastiera e chitarra).

I reportage dall'Italia e dal Mondo

E’ stato coautore di tutti i brani del primo disco dei King Crimson, “In the Court of the Crimson King” (1969). Lasciò il gruppo dopo un anno (per contrasti con il leader e chitarrista Robert Fripp) e vi tornò a collaborare nel 1974 per il disco “Red“.

Nel 1976 è stato tra i fondatori dei “Foreigner“, con cui ha realizzato 3 dischi.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.