E’ morto a 92 anni Giampiero Boniperti, ex calciatore e presidente onorario della Juventus
E’ morto Giampiero Boniperti. L’ex calciatore e presidente onorario della Juventus è morto a 92 anni per una insufficienza cardiaca. I funerali si terranno nei prossimi giorni in forma privata.
Chi era Giampiero Boniperti
Giampiero Boniperti è nato il 4 luglio del 1928 a Barengo, Novara. E’ stato ex calciatore italiano (di ruolo attaccante o centrocampista), politico, dirigente sportivo e presidente onorario della Juventus.
La sua carriera da calciatore è legata alla Juventus: è stato per 15 anni calciatore, segnò 188 gol e disputò 469 partite. Con John Charles e Omar Sivori formò il cosiddetto “Trio Magico“, uno degli attacchi più noti della storia della Serie A. Con la Nazionale ha collezionato 38 presenze e 8 reti.
E’ stato presidente della Juventus dal 1971 al 1990. Sotto la sua gestione la Juventus è diventata la prima squadra a vincere tutte le coppe europee.
Ha avuto, poi, una breve esperienza politica: divenne europarlamentare (per 5 anni).
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.