Patrisse Cullors lascerà il movimento dopo 8 anni. E’ stata accusata di aver sfruttato le donazioni per arricchirsi
La co-fondatrice di “Black Lives Matter” lascia il movimento. La co-fondatrice di Black Lives Matter, Patrisse Cullors, ha annunciato che lascerà il movimento dopo 8 anni.
L’attivista era stata recentemente accusata di aver sfruttato le donazioni alla fondazione per arricchire il suo patrimonio, in particolare per l’acquisto di diverse case (ha acquistato una quarta casa da 1,4 milioni di dollari vicino a Malibu). La fondazione ha detto che Cullors ha ricevuto (tra il 2013 e il 2019) 120.000 dollari per il suo lavoro.
Cullors ha, però, sottolineato che la decisione risale a un anno fa e non ha nulla a che vedere con quelli che ha definito “tentativi della destra di screditarla“.
Ha fatto sapere che ora vuole concentrarsi sul suo libro in uscita, “An Abolitionist’s Handbook“, e su alcuni progetti televisivi con la Warner Bros.
“Con tutte le persone intelligenti, esperte e impegnate che supportano l’organizzazione so che Black Lives Matter è in buone mani“, ha dichiarato in un comunicato. Ha, inoltre, sottolineato che “l’agenda della fondazione rimane la stessa: sradicare la supremazia bianca e costruire istituzioni che danno valore alla vita“.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.