A cosa serve la parte blu della gomma?

La parte blu della gomma non serve a cancellare la penna, anche se la Pelikan sostiene il contrario. Ecco qual è la sua funzione

A cosa serve la parte blu della gomma?
A cosa serve la parte blu della gomma. Molti pensano (erroneamente) che i 2 colori di questo accessorio scolastico indichino 2 funzioni specifiche: la parte rossa da utilizzare per cancellare le scritte a matita, e la parte blu per correggere gli errori commessi con la penna. In realtà, la parte blu non cancella la penna.

La gomma bianca e quella rossa sono state realizzate per cancellare le scritte a matita sui fogli di carta (perché più morbide). La gomma blu ha la stessa funzione di cancellare la matita, ma va utilizzata su materiali più duri (come cartone o anche terracotta).

I reportage dall'Italia e dal Mondo

C’è da dire, però, che l’azienda che produce la gomma rossa e blu (la Pelikan) sostiene che “La gomma BR 40 è provvista di una parte rossa che cancella le matite in grafite e di una parte blu che cancella inchiostro, penna a sfera, matite colorate e molto altro. Per tutte le superfici“.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.