La parte blu della gomma non serve a cancellare la penna, anche se la Pelikan sostiene il contrario. Ecco qual è la sua funzione
A cosa serve la parte blu della gomma. Molti pensano (erroneamente) che i 2 colori di questo accessorio scolastico indichino 2 funzioni specifiche: la parte rossa da utilizzare per cancellare le scritte a matita, e la parte blu per correggere gli errori commessi con la penna. In realtà, la parte blu non cancella la penna.
La gomma bianca e quella rossa sono state realizzate per cancellare le scritte a matita sui fogli di carta (perché più morbide). La gomma blu ha la stessa funzione di cancellare la matita, ma va utilizzata su materiali più duri (come cartone o anche terracotta).
C’è da dire, però, che l’azienda che produce la gomma rossa e blu (la Pelikan) sostiene che “La gomma BR 40 è provvista di una parte rossa che cancella le matite in grafite e di una parte blu che cancella inchiostro, penna a sfera, matite colorate e molto altro. Per tutte le superfici“.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.