Qual è il significato di “dare i numeri”?

Dare i numeri: qual è il significato di questo termine, cosa vuol dire, perché si usa

Qual è il significato di
Qual è il significato di “dare i numeri”. E’ un modo di dire usato per indicare “chi parla a vanvera“, “dice cose insensate“, o “frasi senza senso“, ed è espressione legata a maghi e indovini.

Perché si usano questo termine per indicare il parlare a vanvera?

Specifichiamo subito che non c’entra nulla matematica, ma più l’astrologia. Quando si dice “dare i numeri“, ci si riferisce a chi interpreta “la cabala“, cioè coloro che tentano di indovinare il futuro attraverso numeri, lettere, sogni o per mezzo di evocazione di esseri soprannaturali, per trovare i numeri giusti da giocare al lotto.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Quindi, maghi, santoni, indovini, stregoni, astrologi e aspiranti profeti che cercano di definire i fatti umani e universali con pronostici che però, poi, si rivelano non veritieri. Insomma, tutte quelle figure che consiglino a coloro che sono disposti a pagare, per ottenere un po’ di fortuna.

Chi cerca di convincere il prossimo di avere il rimedio a ogni disgrazia, o induce gli altri a pensare di poter vincere somme di denaro, è un impostore. Quindi, in conclusione, chi dà i numeri è qualcuno che dice stupidaggini.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.