La grande percentuale non vaccinata delle forze dell’ordine

A rischiare di doversene restare a casa senza stipendio sono circa 40mila tra carabinieri, poliziotti e finanzieri

La grande percentuale non vaccinata delle forze dell'ordine
La grande percentuale non vaccinata delle forze dell’ordine. A rischiare di doversene restare a casa senza divisa e senza stipendio sono circa 40mila tra carabinieri, poliziotti e finanzieri. All’incirca l’80% delle forze dell’ordine, e questo può diventare un problema.

L’ultimo rilevamento preciso risale a metà settembre. Quindi, calcolando un aumento di circa il 10% dei vaccinati a partire da quella data, senza vaccino sarebbero ancora circa 20 mila carabinieri su 81mila e 14 mila su 98mila poliziotti che non hanno ricevuto nemmeno la prima dose di vaccino contro il Covid. Va meglio tra i finanzieri: 5 mila su 58mila.

All’inizio della campagna vaccinale le forze dell’ordine finirono tra la categorie da vaccinare in via prioritaria. Poi, però, sono state depennate da quella lista.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.