La grande percentuale non vaccinata delle forze dell’ordine

A rischiare di doversene restare a casa senza stipendio sono circa 40mila tra carabinieri, poliziotti e finanzieri

La grande percentuale non vaccinata delle forze dell'ordine
La grande percentuale non vaccinata delle forze dell’ordine. A rischiare di doversene restare a casa senza divisa e senza stipendio sono circa 40mila tra carabinieri, poliziotti e finanzieri. All’incirca l’80% delle forze dell’ordine, e questo può diventare un problema.

L’ultimo rilevamento preciso risale a metà settembre. Quindi, calcolando un aumento di circa il 10% dei vaccinati a partire da quella data, senza vaccino sarebbero ancora circa 20 mila carabinieri su 81mila e 14 mila su 98mila poliziotti che non hanno ricevuto nemmeno la prima dose di vaccino contro il Covid. Va meglio tra i finanzieri: 5 mila su 58mila.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

All’inizio della campagna vaccinale le forze dell’ordine finirono tra la categorie da vaccinare in via prioritaria. Poi, però, sono state depennate da quella lista.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.