A X Factor 2023 torna Morgan dopo 9 anni di assenza e sono confermati Fedez, Ambra Angiolini e Dargen d’Amico
La nuova giuria di X Factor 2023. È stata ufficializzata la giuria della prossima edizione di X Factor 2023, e tra i giudici confermati troviamo Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e il ritorno di Morgan dopo 9 anni di assenza. Questi 4 illustri personaggi saranno al timone del talent show di Sky Original prodotto da Fremantle, che farà il suo debutto a settembre su Sky. La conduzione sarà nuovamente affidata a Francesca Michielin, che ha già ricoperto questo ruolo con successo nella scorsa edizione.
La giuria è stata presentata in occasione del lancio della nuova edizione di X Factor, che tornerà a settembre su Sky e in streaming su NOW. Fedez, che parteciperà per la settima volta allo show, ha sempre instaurato un legame speciale e unico con i suoi ragazzi. Ambra Angiolini, reduce da uno straordinario Concerto del Primo Maggio con un nuovo record di ascolti e dall’esibizione cult di “T’Appartengo” nella finale dello scorso dicembre, tornerà a far parte della giuria. Dargen D’Amico, definito uno dei rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale contemporanea, ha conquistato il pubblico di #XF2022 con il suo stile unico caratterizzato dalla destrutturazione del linguaggio e da giochi di parole.
Il grande ritorno è quello di Morgan, storico giudice di X Factor che ha scritto una pagina importante nella storia del programma. Tra il 2008 e il 2014, Morgan ha partecipato a 7 edizioni dello show e ha vinto ben 5 volte, un primato assoluto che gli ha valso un posto nei Guinness World Records come giudice che, tra tutte le edizioni di X Factor nel mondo, ha vinto più volte. Lo scorso anno, Morgan è tornato sul palco di X Factor per due performance live molto apprezzate, interpretando “Altrove” e “La crisi” dei Bluvertigo.
Francesca Michielin, la cantautrice e polistrumentista, sarà nuovamente alla conduzione dello show dopo il suo debutto applaudito dell’anno scorso. Michielin si prepara per la nuova edizione di X Factor tra una data e l’altra del suo summer tour “L’estate dei cani sciolti” e sta lavorando a nuova musica.
Le registrazioni delle Audition, che saranno nuovamente un grande evento con il pubblico in presenza, si svolgeranno l’11, il 12, il 18 e il 19 giugno presso l’Allianz Cloud di Milano. Tutte le informazioni per partecipare come pubblico sono disponibili a questo link. L’età minima per partecipare è di 12 anni compiuti.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.