È morto John Saxon, attore di horror e western: aveva 83 anni

È morto John Saxon. L’attore, di origini italiane, aveva 83 anni e ha lavorato in molti spaghetti western, polizieschi e horror

È morto John Saxon, attore di horror e western: aveva 83 anni
È morto John Saxon. L’attore, di origini italiane, aveva 83 anni ed è morto per le complicazioni di una polmonite. Ad annunciare la scomparsa è stata la moglie Gloria. Nato il 5 agosto 1936 a New York, i genitori, Antonio Orrico e Anna Protettore, erano provenienti dalla provincia di Salerno.

Chi è Carmine Orrico

Carmine Orrico, il suo vero nome, ha ha recitato in molti film italiani: La ragazza che sapeva troppo (1963) di Mario Bava, I tre che sconvolsero il West (Vado, vedo e sparo) (1968) di Enzo G. Castellari, La legge violenta della squadra anticrimine (1976) di Stelvio Massi, Italia a mano armata (1976) di Franco Martinelli, Napoli violenta (1976), Il cinico, l’infame, il violento (1977), di Umberto Lenzi.

Nel 1973 ha recitato con Bruce Lee in I tre dell’operazione Drago e anche in film horror, come Un Natale rosso sangue (1974) di Bob Clark; Uccidete Mister Mitchell (1975), Apocalypse domani (1980) di Antonio Margheriti, Nightmare – Dal profondo della notte (1984) di Wes Craven e Nightmare 3 – I guerrieri del sogno (1987).

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.