26 curiosità su Stefano De Martino

Tutte le curiosità su Stefano De Martino, il noto ballerino e conduttore televisivo italiano

Curiosità su Stefano De Martino
Curiosità su Stefano De Martino. Stefano De Martino è un ballerino e conduttore televisivo italiano. Il successo è iniziato nel 2009 quando è entrato come partecipante del talent show Amici: esperienza gli ha permesso di vincere un contratto con il Complexions Contemporary Ballet. L’anno successivo è tornato ad Amici in veste di ballerino professionista. Tra il 2016 e il 2018 ha preso parte al cast di Selfie – Le cose cambiano, ed è stato inviato del reality show L’isola dei famosi. Oggi è conduttore di Made in Sud insieme a Fatima Trotta.

Curiosità su Stefano De Martino

E’ nato a Torre Annunziata (Napoli) il 3 Ottobre del 1989.

E’ del segno zodiacale della Bilancia e la sua altezza è di 186 cm.

Sua madre si chiama Maria Rosaria Scassillo e suo padre Enrico De Martino.

Ha una sorella che si chiama Adelaide e un fratello che si chiama Davide.

Ha rivelato di aver svolto molti lavori per potersi pagare le lezioni di danza, come il fruttivendolo e il cameriere.

Ha confermato di essersi sottoposto ad alcuni interventi di chirurgia estetica per migliorare il naso e i denti.

Ha scoperto la passione per la danza a 10 anni, ma in realtà l’amore per il ballo ce l’ha nel sangue: anche il padre era un ballerino.

Sa sciare e gli piace andare sullo snowboard e in skateboard.

Sa suonare la chitarra.

Agli amici che lo prendevano in giro quando si chiudeva in sala a ballare ha sempre risposto così: “Voi ogni giorno siete in un posto dove ci sono in media 30 uomini che corrono dietro a un pallone; io invece sono solo, con al massimo altri 3 o 4 maschi, in un posto dove ci sono almeno quaranta ragazze… chi è più fortunato?“.

Sin da piccolo gli hanno fatto notare la somiglianza con l’ex calciatore Shevchenko.

Ha dedicato un tatuaggio alle donne più importanti per lui: per Emma Marrone si è fatto tatuare una “E” sul collo, con Belen ha condiviso un tatuaggio con la scritta “Io e Te“.

Tra i tatuaggi c’è anche il numero di telefono del bar di suo nonno a Torre Annunziata, 861 10 79, dove ha trascorso l’infanzia.

Ha iniziato con la danza classica per poi specializzarsi in quella contemporanea e, nel 2007, ha vinto una borsa di studio per il Broadway dance center di New York, scuola che gli ha dato la possibilità di migliorare moltissimo.

E’ un ballerino e personaggio televisivo italiano, ex concorrente di Amici nel 2009.

Il suo nome è noto anche per la lunga relazione con Belén Rodríguez, iniziata nel 2012 quando era ancora fidanzato con Emma Marrone.

Stefano e Belen si sono scambiati il primo bacio nel bagno del camerino di Mara Maionchi ad Amici.

La storia d’amore con Belen fece molto scalpore perché quando la conobbe era impegnato con la cantante Emma Marrone.

Il suo debole per le ragazze lo ha portato a tradire in diverse occasioni: quando entrò nella scuola di Amici, tradì la fidanzata del tempo, Federica, ballerina anche lei, con Emma Marrone. Qualche tempo dopo, mentre la cantante era impegnata per Sanremo, De Martino si consolò con la collega Giulia Pauselli. Nel 2012 lasciò Emma per iniziare la chiacchieratissima storia con Belen.

Stefano e Belèn si sono sposati il 20 settembre 2013, si sono separati nel 2015, si sono riavvicinati a fine 2019, e dopo pochi mesi la coppia è nuovamente scoppiata.

Il giorno più bello della sua vita è stato quello della nascita di suo figlio Santiago, il 09 aprile 2013.

Il nome Santiago non è stato scelto a caso. Stefano ha rivelato che per la showgirl era il nome preferito e, quando glielo ha rivelato, lui stava leggendo Il Cammino di Santiago.

Nonostante la giovane età e la carriera in crescita, è un papà attento, affettuoso, giocherellone che non trascura mai il piccolo Santiago.

Prima della separazione da Belen, abitava a Milano in un attico da 150 mq in stile orientale.

Ha raccontato di stare sotto alle luci dello spettacolo solo per denaro: “Faccio questo lavoro per soldi, se domani scoprissi che vendere gomme all’ingrosso mi fa guadagnare di più e vivere bene, io farei molto volentieri a meno della fama“.

Nonostante le sue esperienze in giro per il mondo, è molto legato alla famiglia e alla sua terra, Torre Annunziata, nella quale torna appena può.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.