Tutte le curiosità su John Travolta, il noto un attore, ballerino e produttore statunitense
Curiosità su John Travolta. John Travolta (John Joseph Travolta) è un attore, ballerino e produttore statunitense. Ha ottenuto la fama internazionale interpretando il ruolo di protagonista nei film La febbre del sabato sera e Grease. Ha anche recitato in Pulp Fiction. Ha vinto un Golden Globe per il film Get Shorty e si è aggiudicato numerose nomination agli Oscar come miglior attore protagonista.
Ha origini italiane (il nonno paterno era originario di Godrano, in provincia di Palermo) ed è cresciuto in una famiglia numerosa (è il più piccolo di 6 tra fratelli e sorelle). Ha iniziato a lavorare nella recitazione a 16 anni (prima in teatro e in poi al cinema).
Curiosità su John Travolta
E’ nato a Englewood, New Jersey (Stati Uniti) il 18 febbraio del 1954.
E’ del segno zodiacale dell’Acquario e la sua altezza è di 188 cm.
E’ un grande fan degli aerei (ha ottenuto l’abilitazione come pilota di linea) ed è proprietario di molti velivoli.
Nel 1992 ha rischiato di morire per un incidente aereo a bordo del suo jet privato. Lui e la famiglia si sono salvati grazie a un atterraggio di emergenza.
Nel 2010 ha pilotato uno dei suoi aerei per portare aiuti umanitari ad Haiti.
Vive con la famiglia a Ocala in Florida, in una splendida villa. La casa comprende dalla sala da pranzo affrescata fino alla parete vetrata che permetta la vista sul giardino. A completare il tutto, una pista di atterraggio e un hangar con all’interno 5 velivoli differenti per un costo totale intorno agli 85 milioni di euro.
John Travolta e Kelly Preston si sono sposati 2 volte, entrambe nel settembre del 1991: la prima cerimonia con rito di Scientology (la chiesa della coppia), e la seconda con rito civile per ottenere il riconoscimento legale.
Dal matrimonio con Kelly Preston sono nati 3 figli: Jett (nel 1992), Ella Bleu (nel 2000) e Benjamin (nel 2010).
Il 2 gennaio 2009, il figlio maggiore Jett è deceduto per cause sconosciute. Si pensa possa aver avuto un infarto o una crisi epilettica (soffriva della sindrome di Kawasaki).
La Preston è morta nel luglio del 2020 dopo una lunga battaglia contro un cancro al seno.
In passato è stato legato alla collega Diana Hyland, fino alla prematura scomparsa di lei a causa di un cancro al seno.
Il suo primo film è stato Il maligno (1975).
Per ottenere la parte di Tony Manero si allenò duramente: correva per 4 km e ballava 3 ore al giorno: perse 10 kg.
3 dei film che fecero di Richard Gere una star internazionale furono rifiutati da John Travolta: I giorni del cielo, American Gigolo e Ufficiale e Gentiluomo.
Ha un profilo Instagram che aggiorna personalmente con scatti della sua vita privata, della sua famiglia, e della sua carriera.
Alcuni meme con l’attore sono diventati virali. In particolare il meme “confused Travolta”, raffigurante l’attore nel film Pulp Fiction.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.