32 curiosità su Alessia Marcuzzi

Tutte le curiosità su Alessia Marcuzzi, la nota conduttrice televisiva, attrice ed ex modella italiana

Curiosità su Alessia Marcuzzi
Curiosità su Alessia Marcuzzi. Alessia Marcuzzi è una conduttrice televisiva, attrice ed ex modella italiana. Diventata famosa come modella, ha esordito a 19 anni come valletta nei programmi sportivi, per poi passare a Mediaset a metà degli anni ’90. In passato è stata anche attrice in film e serie televisive. Attualmente è conduttrice di molti programmi di successo. In totale ha condotto oltre 25 programmi televisivi, partecipato a 4 film e 7 fiction. Ha due figli, Tommaso e Mia.

Curiosità su Alessia Marcuzzi

E’ nata a Roma l’11 novembre del 1972.

E’ del segno zodiacale dello Scorpione e la sua altezza è di 178 cm.

I genitori si chiamano Eugenio e Antonietta Marcuzzi.

Ha 2 figli: Tommaso Inzaghi (2001), Mia Facchinetti (2011).

La figlia, Mia Facchinetti, ha una somiglianza impressionante con la madre tanto da essere soprannominata sui social “Alessia in miniatura”.

Si è sottoposta a una mastoplastica riduttiva: ha raccontato di aver avuto problemi e disagi per il suo seno troppo grande.

E’ sempre apparsa bionda al pubblico, ma sembra che il suo vero colore di capelli sia il rosso.

Lady Oscar è il soprannome che le è stato affibbiato da piccola, poiché era un maschiaccio.

E’ stata sposata con l’ex giocatore (ora allenatore) Simone Inzaghi. Dalla relazione è nato il primo figlio, Tommaso.

Ha avuto un’altra relazione con un calciatore, l’ex portiere del Chelsea Carlo Cudicini, che è durata 5 anni.

Le altre relazioni importanti sono quelle con l’attore Pietro Sermonti e Francesco Facchinetti (con il quale ha avuto la seconda figlia, Mia).

I rapporti con entrambi i padri dei suoi figli, Simone Inzaghi e Francesco Facchinetti, sono ottimi, tanto che sui social si notano spesso ritratti di famiglie allergate.

Nel 2018 è stata addirittura testimone di nozze dell’ex compagno Simone Inzaghi.

Attualmente la conduttrice vive una bella storia d’amore con Paolo Calabresi Marconi, imprenditore e produttore nel mondo della televisione, che è diventato suo marito nel dicembre 2014.

Elena Santarelli è una delle sue più grandi amiche.

Da bambina era considerata “un piccolo genio“: ha imparato a leggere a 3 anni e a 16 ha finito il liceo.

Ha installato un’applicazione sul telefono di suo figlio Tommaso che le permette di sapere sempre dove si trovi.

Una regola che ha deciso per i suoi figli su cui non transige è che il telefonino non deve mai essere a tavola.

Per mantenersi in forma pratica yoga.

Per curare la propria pelle usa maschere all’argilla e scrub esfolianti.

E’ sempre stata una grande appassionata di moda e lifestyle.

Il suo blog si chiama La Pinella, come il suo profilo Instagram. Nel 2012, dopo il lancio del blog, ha creato la sua linea di borse, Marks & Angels.

La Pinella” deriva dalla passione per il gioco del burraco.

Ha posato per dei calendari osé pubblicati dalla rivista Max nel 1998 e successivamente nel 2000 per la rivista Panorama.

Nel 1991 ha esordito con Attenti al dettaglio, su Telemontecarlo.

Nel 1995 ha debuttato nel mondo del cinema col film Chicken Park di Jerry Calà.

Il programma che l’ha consacrata sul piccolo schermo è stato Colpo di fulmine, in onda su Italia 1 dal 1995 al 1997.

E’ stata protagonista insieme a Jack Scalia di Tequila & Bonetti, un telefilm famoso degli anni ’90.

Ha prestato la voce al personaggio “Neera” del film Disney “Dinosauri“.

Dopo 30 anni di carriera ha condotto 45 programmi TV, tra cui: il Festivalbar dal 1996 al 2002, Mai Dire Gol con la Gialappa’s Band, il Grande Fratello dal 2006 al 2015, l’Isola Dei Famosi dal 2015, e il tg satirico di intrattenimento e inchiesta “Le Iene”.

Ha raccontato di aver avuto delle incomprensioni con Simona Ventura. “Sono rimasta un po’ male con lei e gliel’ho detto anche in faccia quando è tornata, perché quando è tornata ha fatto un paio di interviste dove ha detto ‘Io da conduttrice non avrei fatto la lotta nel fango, non avrei fatto questo e quello’. Allora quando è tornata ci siamo salutate e le ho detto ‘Mi dispiace che tu abbia detto quelle cose, primo perché sai come sono fatta, secondo perché nelle tue Isole sono successe cose ben più gravi della lotta nel fango e non si è mai fatta problemi…

Ha quasi 5 milioni di followers su Instagram.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.