UEFA Champions League 2019/2020: i sorteggi di quarti, semifinali e finale, le regole e il nuovo formato
Sorteggi di Champions League 2019/2020. Alle 12.00, presso la sede UEFA in Svizzera, si sono tenuti i sorteggi di quarti, semifinali e finale dell’edizione in corso. Hanno partecipato ai sorteggi l’Atalanta, l’Atletico Madrid, il Lipsia e il Paris Saint-Germain (le 4 squadre già qualificate ai quarti) e future vincenti degli ottavi di finale ancora in corso (Chelsea-Bayern Monaco, Napoli-Barcellona, Real Madrid-Manchester City e Lione-Juventus). Non sono previste teste di serie e potranno incontrarsi squadre provenienti dallo stesso campionato.
I sorteggi sono stati trasmessi in diretta sul sito della UEFA. In Italia sono stati trasmessi da Sky (su Sky Sport 24 – canale 200 e Sky Sport Football – canale 203), e da Mediaset (su Canale 20 e in streaming sul sito di Sport Mediaset).
Il nuovo formato della Champions League
La Champions League riprenderà tra il 7 e l’8 agosto con le 4 partite di ritorno degli ottavi di finale. Le gare degli ottavi saranno disputate senza pubblico e negli stadi delle squadre che hanno giocato l’andata in trasferta.
I quarti inizieranno il 12 agosto e si concluderanno 3 giorni dopo. Si giocheranno in gara unica a Lisbona (allo stadio da Luz del Benfica e allo stadio José Alvalade dello Sporting). Anche le semifinali si disputeranno in gara unica a Lisbona, tra il 18 e il 19 agosto, mentre la finale si disputerà il 23 agosto.
La vincente della finale di Champions League andrà a giocare la Supercoppa UEFA contro la vincente dell’Europa League il 24 settembre alla Puskás Aréna di Budapest.
Il calendario della Champions League
Sorteggio dei quarti di finale:
- Real Madrid/City – Lione/Juventus
- Lipsia – Atletico Madrid
- Napoli/Barcellona – Chelsea/Bayern
- PSG – Atalanta
Sorteggio delle semifinali:
- Real Madrid/City o Lione/Juventus – Napoli/Barcellona o Chelsea/Bayern
- PSG o Atalanta – Lipsia o Atletico Madrid
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.