Chi è Travis Scott?

Chi è Travis Scott, considerato uno dei principali artisti del panorama rap americano

Chi è Travis Scott?
Chi è Travis Scott. Travis Scott è un noto rapper, che ha raggiunto una notevole fama negli ultimi anni ed è considerato uno dei principali artisti del panorama rap americano degli anni Duemiladieci. La sua carriera è stata influenzata e ha ricevuto supporto da parte di Kanye West. È attualmente uno dei musicisti di maggior successo degli ultimi tempi ed è molto atteso per una serie di concerti in Italia durante l’estate. Inoltre, è previsto l’uscita del suo nuovo album intitolato “Utopia”.

Scheda
  • Data di nascita: 20 febbraio 1974
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Altezza: 179 cm
  • Professione: ex modella di fotoromanzi, Produttore televisivo
Account social
Chi è Travis Scott

Jacques Berman Webster II, noto come Travis Scott, è nato il 30 aprile 1991 a Houston, in Texas. La sua passione per la musica è emersa sin da giovane, iniziando a suonare la batteria all’età di 3 anni, il pianoforte a 5 e a comporre canzoni a soli 10 anni.

La sua carriera musicale è decollata durante gli anni universitari, ma ha presto abbandonato gli studi per seguire la sua passione a New York. Dopo un breve periodo nella Grande Mela, si è trasferito a Los Angeles, ma è tornato a casa a Houston, dove ha avuto alcuni problemi familiari.

Il momento decisivo per la sua carriera è arrivato nel 2012 quando ha incontrato T.I. e successivamente Kanye West, due figure di spicco nell’industria musicale.

Il successo di Travis Scott è iniziato con singoli come “Blocka La Flame“, “Quintana” e “Don’t Play“. Il suo primo album, “Rodeo“, è stato pubblicato il 4 settembre 2015 ed è stato un grande successo, debuttando al terzo posto nella classifica US Billboard 200. L’album ha incluso collaborazioni con artisti di fama come Kanye West, The Weeknd e Justin Bieber.

Nel 2016, ha pubblicato il suo secondo album, “Birds in the Trap Sing McKnight“, che ha debuttato al primo posto nella classifica americana e ha ottenuto la certificazione di disco di platino con oltre un milione di copie vendute.

Dopo aver firmato un nuovo contratto con la Universal, Travis Scott ha continuato a rilasciare singoli di successo come “Butterfly Effect“, “A Man” e “Green & Purple“. Il suo terzo album solista, “Astroworld“, è uscito il 3 agosto e ha ricevuto elogi da parte della critica. L’album presenta collaborazioni con artisti del calibro di Drake e Quavo.

Tuttavia, la sua carriera ha subito un rallentamento a causa di un tragico incidente avvenuto durante il suo festival “Astroworld“, dove otto persone hanno perso la vita e molte altre sono rimaste ferite a causa di problemi organizzativi. Questo evento ha gettato un’ombra sulla sua carriera e ha ritardato il rilascio di nuova musica.

Album di Travis Scott
  • 2015 – Rodeo
  • 2016 – Birds in the Trap Sing McKnight
  • 2018 – Astroworld
Amori

La sua storica fidanzata è Kylie Jenner, una figura di spicco nell’industria dell’intrattenimento americana e sorellastra di Kim Kardashian. I due hanno iniziato la loro relazione nel 2017 e, dopo molte speculazioni, hanno annunciato la nascita della loro prima figlia, Stormi Webster, il 1° febbraio 2018.

Nel corso del 2019, la coppia ha attraversato una crisi e si è separata, ma si sono poi riuniti nel 2020, proprio in tempo per affrontare insieme la pandemia. Il 2 febbraio 2022 è nato il loro secondo figlio, Wolf Webster.

Curiosità su Travis Scott

Ha frequentato la Elkins High School.

Travis Scott è stato il primo artista a tenere una serie di concerti virtuali su Fortnite.

Spesso il suo nome è stilizzato come Travi$ Scott, ma è meglio conosciuto come La Flame.

Tra le sue influenze musicali, Travis Scott ha menzionato i suoi “mentori” Kanye West e T.I., ma anche artisti molto diversi da lui come Bon Iver, Björk e gli Outkast.

Travis Scott è alto 1 metro e 90.

Il suo patrimonio netto è stimato intorno ai 4 milioni di dollari.

Ha collaborato con Nike per la creazione delle scarpe Air Force 1.

Su Instagram, Travis Scott ha un account ufficiale con milioni e milioni di seguaci.

Travis Scott è stato arrestato il 15 maggio 2017 durante un concerto a causa di disordini e disturbo della quiete pubblica.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.