Chi è Stefano De Martino?

Chi è Stefano De Martino, noto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione al programma televisivo “Amici di Maria De Filippi”

Chi è Stefano De Martino?
Chi è Stefano De Martino. Stefano De Martino è diventato noto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione al programma televisivo “Amici di Maria De Filippi“. Durante il talent show, ha avuto una relazione sentimentale con la cantante Emma Marrone, anch’essa concorrente della trasmissione. In seguito, De Martino ha iniziato una relazione con Belen Rodriguez, con la quale si è sposato nel 2013. Dal loro matrimonio è nato, l’anno successivo, il figlio Santiago.

Scheda
  • Data di nascita: 3 ottobre 1989
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 186 cm
  • Professione: Ballerino, Conduttore
Account social
Chi è Stefano De Martino

Stefano De Martino nasce a Torre del Greco il 3 ottobre 1989 da Enrico De Martino e Maria Rosaria Scassillo. Cresce in una famiglia con due fratelli, una sorella di nome Adelaide e un fratellino di nome Davide. Fin da piccolo, Stefano sviluppa una passione per la danza, un interesse trasmessogli dal padre, ex ballerino, che lo spinge a iniziare a ballare già all’età di dieci anni.

Nel 2007, all’età di 18 anni, Stefano ottiene una borsa di studio al Broadway Dance Center di New York, un’esperienza che gli permette di immergersi nel mondo della danza moderna e contemporanea. Durante questo periodo, ha l’opportunità di collaborare con la coreografa Macia Del Prete, lavorando nella Oltre Dance Company. Parallelamente agli studi e alla formazione nella danza, Stefano si mantiene lavorando in diversi settori, tra cui cameriere, barista, parcheggiatore, fruttivendolo e operatore in un call center.

Nel 2009 partecipa come concorrente alla nona edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi” su Canale 5. Durante il programma, Stefano si distingue tra i ballerini e raggiunge la semifinale, classificandosi primo tra i ballerini. Grazie a questa esperienza, vince un contratto con il Complexions Contemporary Ballet, che gli permette di partecipare a un tour internazionale con tappe in Nuova Zelanda, Australia e Hawaii.

Dal 2010 Stefano torna ad “Amici di Maria De Filippi“, questa volta in qualità di ballerino professionista. Parallelamente alla sua carriera in televisione, lavora come insegnante di danza e coreografo. Nel 2011 interpreta il ruolo di Enea nel balletto “Cassandra” di Luciano Cannito, accanto a Rossella Brescia.

Nel 2015 Stefano assume un ruolo di maggiore rilievo nel programma, diventando supporter e conduttore del daytime di “Amici di Maria De Filippi“. Nello stesso anno, partecipa come capitano della squadra “Gli incredibili” nel programma “Pequeños gigantes“, condotto da Belén Rodríguez e trasmesso all’inizio del 2016 su Canale 5. Nel 2016 entra a far parte del cast di “Selfie – Le cose cambiano“, un programma condotto da Simona Ventura su Canale 5, dove ricopre il ruolo di mentore.

Nel 2018 Stefano diventa inviato del reality show “L’isola dei famosi“, condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5. A partire dal 2019, si sposta su Rai 2, dove conduce il programma comico “Made in Sud“, affiancato da Fatima Trotta, con la partecipazione di Elisabetta Gregoraci e Biagio Izzo. Nello stesso anno, insieme a Belén Rodríguez, conduce su Rai 2La Notte della Taranta” e la finale del Festival di Castrocaro 2019. Sempre nel 2019, prende il posto di Amadeus alla conduzione del programma “Stasera tutto è possibile“, che continuerà a condurre anche negli anni successivi.

Nel 2021, Stefano ritorna ad “Amici di Maria De Filippi” nel ruolo di giudice, affiancato da Stash ed Emanuele Filiberto, e viene riconfermato per l’edizione successiva. Dal 28 dicembre 2021 al 6 dicembre 2023, conduce in seconda serata su Rai 2 il suo varietà intitolato “Bar Stella“.

Durante l’estate del 2022, Stefano conduce la prima edizione del “Tim Summer Hits” in prima serata su Rai 2, insieme ad Andrea Delogu. Il 4 giugno 2023, allo Stadio Diego Armando Maradona, è al timone di “Sarò con te – La festa del Napoli“, uno speciale trasmesso su Rai 2 in prima serata per celebrare lo scudetto del Napoli. Inoltre, è la voce narrante dell’ottava edizione de “Il collegio“. Il 26 dicembre 2023 conduce su Rai 2 lo speciale “Da Natale a Santo Stefano“.

Programmi televisivi

Amici di Maria De Filippi (Canale 5, 2009-2010, 2011-2013, 2015-2018, 2021-2022; Real Time, 2015-2018)[N 1] Quelli che il calcio (Rai 2, 2013-2014)
Pequeños Gigantes (Canale 5, 2016)
Selfie – Le cose cambiano (Canale 5, 2016-2017)
Speciale Uomini e donne – Le Olimpiadi della TV (Canale 5, 2017)
L’isola dei famosi 13 (Canale 5, Italia 1, 2018)
Made in Sud (Rai 2, 2019-2020)
Notte della Taranta (Rai 2, 2019)
Festival di Castrocaro (Rai 2, 2019-2020)
Stasera tutto è possibile (Rai 2, dal 2019)
Bar Stella (Rai 2, 2021-2023)
Tim Summer Hits (Rai 2, 2022)
Sarò con te – La festa del Napoli (Rai 2, 2023)
Il collegio (Rai 2, 2023)
Da Natale a Santo Stefano (Rai 2, 2023)
Affari tuoi (Rai 1, dal 2024)

Radio

The Voice of Radio 2 (Rai Radio 2, 2019)

Teatro

Che coppia noi tre – The Show, regia di Mario Porfito (2021-2022)
Meglio Stasera – Quasi One Man Show, regia di Riccardo Cassini (2023-2024)

Amori

Stefano De Martino ha vissuto una vita sentimentale che ha attirato molta attenzione mediatica, soprattutto per le sue relazioni con alcune figure di spicco del mondo dello spettacolo. Nel 2009, durante la sua partecipazione al talent show “Amici di Maria De Filippi“, ha iniziato una relazione con la cantante Emma Marrone, anche lei concorrente del programma. La loro storia d’amore è stata intensa e ha attirato l’interesse del pubblico, ma nel 2012 si conclude quando Stefano conosce e si innamora di Belen Rodriguez, showgirl argentina.

Nel 2013, Stefano e Belen decidono di sposarsi e, nello stesso anno, il 9 aprile, nasce il loro figlio Santiago. Tuttavia, la loro relazione attraversa diverse fasi di alti e bassi. Nel 2015, la coppia si separa, ma riescono a ritrovarsi nel 2019, dopo alcuni anni di distanza. Nel 2020, però, si allontanano nuovamente, con Belen che nel frattempo inizia una relazione con il parrucchiere Antonino Spinalbese, dal quale ha una figlia, Luna Marì.

Nonostante le difficoltà e le separazioni, nel 2022 Stefano e Belen si riavvicinano, ma anche questo tentativo di riconciliazione non è durato a lungo. Nell’estate del 2023, emergono nuove voci di crisi: Stefano viene visto in pubblico senza la fede nuziale, mentre Belen viene fotografata con un altro uomo. Sebbene la coppia non abbia mai confermato ufficialmente la fine della loro relazione, i segnali indicano che la loro storia potrebbe essere giunta a una conclusione definitiva.

Durante i periodi di separazione da Belen, a Stefano sono stati attribuiti vari flirt con altre figure del mondo dello spettacolo, tra cui Mariana Rodriguez, Paola Di Benedetto e Giulia Pauselli, anche se lui non ha mai confermato ufficialmente queste relazioni.

Curiosità su Stefano De Martino

Stefano De Martino non ha ancora conseguito una laurea, ma ha espresso in diverse occasioni il desiderio di farlo in futuro. In un’intervista a Vanity Fair ha rivelato che, sebbene in passato avesse considerato di iscriversi a Giurisprudenza, oggi sceglierebbe una facoltà più vicina al suo lavoro, come Filosofia. “Sogno di prendere una laurea un giorno, spero di farlo”, ha confessato.

Sul fronte dei social media, Stefano è molto attivo su Instagram, dove il suo profilo @stefanodemartino conta 4,8 milioni di followers. Questa piattaforma gli permette di condividere momenti della sua vita professionale e personale con i suoi fan.

Per quanto riguarda la sua relazione con Belen Rodriguez, Stefano e Belen si sono riavvicinati agli inizi del 2022, dopo la separazione della showgirl dal padre della sua secondogenita, Antonino Spinalbese. La loro storia d’amore è iniziata con un primo bacio che si sono scambiati nel bagno del camerino di Mara Maionchi durante il programma “Amici di Maria De Filippi“.

La scelta del nome Santiago per il loro figlio non è stata casuale. Stefano ha raccontato che Belen adorava questo nome e, coincidenza, proprio in quel periodo lui stava leggendo “Il Cammino di Santiago“. Questo ha contribuito alla decisione di chiamare il loro bambino Santiago.

Fisicamente, Stefano è alto 186 cm e pesa circa 75 kg. Ha una sorella, Adelaide, e un fratello, Davide, con i quali è molto legato. Per quanto riguarda la sua esperienza ad “Amici“, l’edizione alla quale ha partecipato è stata vinta dalla cantante Emma Marrone, con la quale Stefano ha avuto una relazione durante il programma.

Nel 2023, Stefano ha ampliato la sua carriera esibendosi a teatro nello spettacolo “Meglio Stasera – Quasi One Man Show“, dimostrando ancora una volta la sua versatilità e il suo talento non solo come ballerino e conduttore, ma anche come attore teatrale.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.