Chi è Simone Gianlorenzi, il marito di Stefania Orlando

Chi è Simone Gianlorenzi, il marito della showgirl Stefania Orlando

Chi è Simone Gianlorenzi, il marito di Stefania Orlando
Chi è Simone Gianlorenzi, il marito di Stefania Orlando. La storia tra Simone Gianlorenzi e Stefania Orlando è iniziata nel 2008, quando lui era chitarrista della band “Orlando Furiosi“. I due si sono conosciuti una sera a casa di amici e la spontaneità di Simone ha subito colpito Stefania che, senza pensarci due volte, lo ha avvicinato, ed è scattato il colpo di fulmine.

Circa 11 anni dopo, nell’estate del 2019, con una cerimonia in riva al mare (a Fregene), Stefania Orlando e Gianlorenzi hanno coronato il loro sogno d’amore con il matrimonio. Al matrimonio erano presenti le rispettive famiglie, gli amici e alcuni colleghi vip della Orlando. Tra questi, Rita Dalla Chiesa, Fiordaliso e Claudio Lippi.

Per Stefania Orlando è il secondo matrimonio. Infatti, è stata sposata dal 1997 al 1999 con Andrea Roncato.

Scheda
  • Data di nascita:
    27 gennaio 1976
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Musicista, compositore, Insegnante, Arrangiatore.
Account social
Chi è Simone Gianlorenzi

Simone Gianlorenzi è nato il 27 gennaio del 1976 (ha 10 anni meno della moglie) a Orvieto (Umbria). I suoi genitori, papà Astorre e mamma Antonietta, sono proprietari di una gioielleria “La Bottega dell’Orafo“, che si trova nella città di Orvieto.

E’ un celebre musicista. Ha iniziato a suonare la chitarra da bambino e, nel 1997, ha dato il via alla sua carriera artistica. Negli ultimi 20 anni ha avuto modo di lavorare fianco a fianco con grandi personalità del mondo della musica internazionale (come Steve Vai, Kee Marcello e Anastacia). Tra gli artisti italiani è il caso di ricordare Anna Oxa, Gerardina Trovato, Gemelli Diversi e Briga.

Non è, però, solo musicista ma anche compositore, insegnante e arrangiatore. Spazia agilmente in vari ambiti musicali (dal pop al rock, dal jazz al funk).

Curiosità su Simone Gianlorenzi

Ha fatto parte di una band: era chitarrista degli “Orlando Furiosi“, formazione musicale che ha tenuto diversi concerti nelle piazze italiane nel corso della prima decade degli anni 2000.

Nel 2008, quando la sua band era ancora in attività, ha conosciuto Stefania Orlando.

Non hanno figli, ma la loro famiglia è arricchita dalla presenza di Margot, una cucciola di Chihuahua. Durante la celebrazione del loro matrimonio è stata proprio Margot a rivestire il ruolo di damigella d’onore.

Durante la permanenza di Stefania Orlando al Grande Fratello Vip, Simone Gianlorenzi ha dichiarato in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv: “Il nostro futuro è già chiaro. Ci ritireremo a vita privata a Fregene e avremo un allevamento di cani. Si può dare amore in tante forme“.

Simone Gianlorenzi suona in svariati programmi televisivi in tutto il mondo.

Uno degli album più conosciuti di Simone è “About Her“, pubblicato nel 2015 e contenente 8 canzoni.

È professore di chitarra pop presso il conservatorio “G.Martucci” a Salerno e il conservatorio “N. Rota” di Monopoli;

Ha insegnato in numerose scuole italiane molto importanti, come: la Lizard, l’Università della musica, Percentomusica, Sonus Factory, Tour Music Fest, il Roma Rock School e il Centro Ottava.

Partecipa alla rivista “Chitarre” dal 1999.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.