Chi è Silvia Verdone, la moglie di Christian De Sica

Chi è Silvia Verdone, la moglie dell’attore e regista Christian De Sica

Chi è Silvia Verdone, la moglie di Christian De Sica
Chi è Silvia Verdone, la moglie di Christian De Sica. Christian De Sica e Silvia Verdone si sono conosciuti quando lei aveva 14 anni e lui 21enne girava per casa Verdone per studiare. Sono sposati dal 1980 e hanno 2 figli: Brando (nato nel 1983) e Maria Rosa (nata nel 1987).

Brando ha seguito le orme del nonno e del padre lavorando nel mondo del cinema come regista ed attore. Maria Rosa, dopo essersi laureata presso l’Istituto Europeo di Design, ha proseguito gli studi con un master in fashion design all’Accademia del Lusso e poi uno stage presso la maison Ferragamo debuttando nel mondo della moda con il suo brand “Mariù”.

Scheda
  • Data di nascita: 25 febbraio 1958
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Agente, Produttrice
Chi è Silvia Verdone

Silvia Verdone è nata il 25 febbraio del 1958 (ha 7 anni meno del marito) a Roma.

Figlia di Mario Verdone, storico del cinema, e sorella del famoso attore Carlo Verdone e del regista Luca, alla fine degli anni ’70 ha vissuto una breve parentesi televisiva lavorando come “Signorina Buonasera” in RAI.

Alla fine degli anni ’90 ha iniziato a lavorare come produttrice cinematografica, concentrandosi sui film diretti dal marito, tra cui: “3” e “Simpatici e Antipatici“.

Curiosità su Silvia Verdone

Carlo Verdone e Christian De Sica si sono conosciuti tra i banchi di scuola e sono diventati subito amici, fino al giorno in cui De Sica non ha visto Silvia. La sorella minore di Verdone conquistò subito il cuore di Christian, che cominciò a corteggiarla con il disappunto dell’amico. Alla fine vennero alle mani, ma a spuntarla fu Christian.

Christian De Sica ha detto: “Quando ci siamo conosciuti mio padre era morto da poco, io ero senza una lira in tasca, solo i debiti precedenti. Io e Silvia abbiamo proprio sentito i crampi allo stomaco. Che fame. Una volta giravo un film in Francia, e parliamo della fine degli Settanta, a colazione ci davano due uova con la pancetta, io le prendevo e le davo a mia moglie. Per me era il digiuno. […] Poi è arrivata la svolta. Eravamo alla proiezione del primo Vacanze di Natale, alla fine della visione guardai mia moglie e le dissi: ‘Silvie’ da oggi se magna’“.

Di lei, De Sica ha detto: “Silvia è il vero motore di questa famiglia e ringrazio ogni giorno di averla con me perché le donne sono fantastiche. Oltre che una compagna di vita, lei è anche la mia agente: non ci guadagna, le fa piacere e mi sopporta. E soprattutto è libera: quando sono sul set, Silvia va e viene. Ogni tanto ha voglia di cambiare aria: allora raggiunge i nostri figli e poi torna“.

Per stare con lui, Silvia è scappata di casa: “Eravamo scappati di casa, eravamo in fuga quindi dovevamo arrangiarci. Poi lei era molto giovane e il padre era veramente incazzato“.

Vivono a Roma ma il loro sogno è quello di spostarsi e vivere a Castellammare di Stabia (punto strategico dal momento che si trova tra la Costiera Amalfitana e quella Sorrentina).

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.