Chi è Renato De Maria, il marito dell’attrice Isabella Ferrari
Chi è Renato De Maria, il marito di Isabella Ferrari. Renato De Maria e Isabella Ferrari si sono conosciuti nel 1996 durante le riprese del film d’esordio del regista. Si sono sposati nell’aprile 2002 ad Abbadia di Naro (Pesaro). La coppia ha avuto 2 figli: Nina (nel 1998) e Giovanni (nel 2001). Isabella Ferrari ha anche un altra figlia, Teresa, avuta dalla precedente relazione con lo stilista Massimo Osti (morto nel 2005).
Scheda
- Data di nascita: 1958
- Professione: Regista, Sceneggiator
Account social
Chi è Renato De Maria
Renato De Maria è nato nel 1958 (ha 6 anni più della moglie) a San Fermo (quartiere proletario di Varese). I suoi genitori erano emigrati dal Sannio e non se la passavano troppo bene, fin quando il padre non ha avuto un colpo di fortuna, vincendo un concorso statale. Così, la famiglia si è trasferita a Bologna e ha iniziato a vivere in un ambiente più agiato.
Ha lavorato come facchino, prima di decidere di tentare la fortuna negli Stati Uniti. A New York si è iscritto a un corso di Filosofia presso la Columbia University, nel frattempo guadagnandosi da vivere pelando verdure in un ristorante. Poi, vagabondando per la città e conoscendo molti artisti, ha capito quello che voleva fare. Ed è tornato in Italia, iniziando a lavorare come regista.
La carriera ha avuto inizio negli anni ’80 con la pubblicazione di un fotoromanzo sperimentale. Successivamente, si è dedicato alla produzione di installazioni video e alla documentaristica.
Il suo esordio dietro la macchina da presa risale al 1996 con il film “Hotel Paura” (con Isabella Ferrari, Sergio Castellitto, Iaia Forte e Francesco Paloantoni nel cast).
Nel 2002 è uscita la sua seconda opera, il film “Paz!“.
Ha anche diretto i film “La prima linea” e “Lo Spietato” con Riccardo Scamarcio.
Ha, poi, lavorato tanto per la tv. E’ stato, infatti, dietro la macchina da presa per “Distretto di Polizia“, “Squadra Antimafia – Palermo Oggi” e “Il segreto dell’acqua“.
Ha anche recitato in alcuni film, tra cui “Aprile e Il Caimano“, per la regia di Nanni Moretti, e in “Tutta la Vita Davanti” di Paolo Virzì.
Curiosità su Renato De Maria
Ha conosciuto Isabella Ferrari quando era già famosissima, tanto che non aveva nemmeno provato a farsi notare da lei. È stata l’attrice a fare la prima mossa.
Ha vissuto a lungo a Milano, dove ha mosso i suoi primi passi come regista, ma ormai da molto tempo abita a Roma con la sua famiglia.
Ha portato avanti diversi progetti benefici, uno dei quali a favore dei malati di AIDS.
Ha fondato una sua casa di produzione.
Video
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.