Chi è Quentin40?

Chi è Quentin40, rapper famoso per l’album “Thoiry”

Chi è Quentin40?
Chi è Quentin40. Il caso di Quentin40 rappresenta un esempio di come il successo possa arrivare improvvisamente e con conseguenze inaspettate. Quando la canzone “Thoiry“, inclusa nella remix di Achille Lauro feat. Gemitaiz, raggiunge il picco della popolarità, Quentin ha solo 22 anni e si trova impreparato a gestire la fama, il successo e persino una carriera artistica.

Scheda
  • Data di nascita: 1995
  • Professione: Rapper
Account social
Chi è Quentin40

Quentin40, nome d’arte di Vittorio Crisafulli, è un rapper italiano nato nel 1995 ad Acilia, una frazione di Roma.

Ha iniziato la sua carriera musicale a 20 anni, incontrando Dr. Cream, un produttore appartenente al gruppo RapCore con Rasty Kilo, Deal Pacino e Truth.

Nel 2016 si è unito al collettivo MitragliaRec, composto da Dr. Cream, Puritano e Sfregio. Il suo EP “40” è stato rilasciato il 4 luglio 2016 in free download sul sito di Honiro, con produzioni di Dr. Cream e featuring di Yamba e Puritano.

Il 14 giugno 2017 ha pubblicato “Thoiry“, un album realizzato insieme a Puritano e prodotto da Dr. Cream. Il singolo omonimo è stato rilasciato il 13 giugno, remixato successivamente da Achille Lauro con la partecipazione di Gemitaiz.

Thoiry RMX” è uscito il 24 gennaio 2018 e è stato incluso nell’album “Pour L’Amour” di Achille Lauro. Il 14 dicembre è uscito il singolo “Se ne va“, con la collaborazione di Fabri Fibra e la produzione di Dr. Cream, anticipando il suo primo album ufficiale.

Il 28 dicembre, Quentin40 è apparso in “Quello che vi consiglio Vol.8” di Gemitaiz nella traccia “Giuro Che“. Il 15 febbraio 2019 ha collaborato con Young Rame nell’album “3/4“, e il 29 marzo ha rilasciato il suo primo album ufficiale “40“, con vari singoli anticipatori.

L’album presenta Fabri Fibra come unico featuring nella traccia “666GAP“, campionando la colonna sonora di Lavandonia dai giochi Pokémon di prima generazione.

Nello stesso giorno è uscito “PAPRIKA“, album di Myss Keta, in cui Quentin ha collaborato nella traccia “100 ROSE PER TE“. Il 12 settembre è apparso nell’album “Mattoni” di Night Skinny, contribuendo alle tracce “Numero10” con Ernia e “Fare Chiasso” con Rkomi.

Il 27 marzo 2020 ha collaborato con Gianni Bismark nell’album “Nati diversi“, nella traccia “Negativi” prodotta da Drone126.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.