Chi è Paolo Ruffini?

Chi è Paolo Ruffini, famoso per la conduzione del programma comico “Colorado” e per i suoi ruoli da attore in diversi film

Chi è Paolo Ruffini
Chi è Paolo Ruffini.

Paolo Ruffini è un noto conduttore e attore, celebre per la conduzione del programma comico “Colorado” e per i suoi ruoli in diverse pellicole cinematografiche, tra cui “Natale col boss“, “Maschi contro femmine” e “Femmine contro maschi“.

Scheda
  • Data di nascita: 26 novembre 1978
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Altezza: 180 cm
  • Professione: Attore, Conduttore, Regista
Account social
Chi è Paolo Ruffini

Paolo Ruffini è nato il 26 novembre del 1978 a Livorno. Ha sempre nutrito una grande passione per la recitazione sin dall’infanzia.

Ha iniziato la sua carriera lavorando in televisione con la pubblicità del Kinder Cereali e ha fatto il suo debutto cinematografico con Paolo Virzì nel film “Ovosodo“.

A soli 23 anni, nel 2001, ha fondato l’associazione cinematografica “Il nido del Cuculo“, dimostrando il suo profondo amore per il cinema e la recitazione.

Carriera

Paolo Ruffini ha iniziato la sua carriera partecipando al programma “Cercasi VJ” su MTV e ad altri programmi come “Hitlist Italia” e “MTV On The Beach“. Successivamente, ha collaborato con Max Giusti nei programmi “Matinéè” e “Soirée” su Rai Due.

È diventato noto al grande pubblico per la sua partecipazione a diversi cinepanettoni di successo, tra cui “Natale a New York” (2006), “Natale a Rio” (2008), “Un’estate ai Caraibi” (2009) e “Femmine contro maschi” (2011), quest’ultimo accanto a Serena Autieri e Chiara Francini. Nel 2010 ha recitato nei film italiani “Maschi contro femmine” e “Femmine contro maschi” insieme a Chiara Francini e Rajae Bezzaz.

Il suo successo televisivo più rilevante è stato con “Colorado“, show comico di Italia 1, dove è stato affiancato da personaggi come Belén Rodriguez e Federica Nargi.

Come attore, ha recitato nel film “Ex – Amici come prima” di Fausto Brizzi e nel cinepanettone “Natale col boss” insieme a Lillo e Greg e Francesco Mandelli. Nel 2017 è stato membro della giuria del programma “Eccezionale Veramente” con Selvaggia Lucarelli e Diego Abatantuono.

Debutto a teatro
Paolo Ruffini ha anche calcato le scene teatrali, recitando nel 2014 nel musical “Cercasi Cenerentola” e nella stagione 2016/2017 nello spettacolo “Un grande abbraccio“. Ha collaborato con la compagnia Mayor Von Frinzus, che include attori disabili. Nel 2018 ha recitato sempre con questa compagnia in “Up&Down“.

Amori

Paolo Ruffini è stato sposato con l’attrice Claudia Campolongo dal 2007 al 2013, anche se hanno mantenuto segreta la loro unione fino al 2015.

Nonostante la separazione, i due mantengono un buon rapporto. Ruffini ha condiviso che un suo collaboratore si è fidanzato con la sua ex moglie, cosa che lui trova straordinaria.

Dopo il divorzio, Paolo ha trovato l’amore con Diana Del Bufalo, ex concorrente del programma televisivo “Amici di Maria De Filippi“, incontrata sul set di “Colorado“.

Tuttavia, nel dicembre 2017, durante un’intervista, Ruffini ha rivelato che Diana si era allontanata con un altro uomo, un chirurgo plastico, anche se lui sostiene di essere favorevole al poliamore.

Nel 2019, l’attrice ha annunciato la fine della loro relazione, affermando che la causa potrebbe essere stata un presunto tradimento da parte di Ruffini.

L’attuale compagna di Paolo Ruffini è l’attrice ed ex modella venezuelana Barbara Clara Pereira.

Curiosità su Paolo Ruffini

Durante la conduzione dei gala del David di Donatello, Paolo Ruffini ha suscitato diverse critiche per alcune gaffe commesse in presenza di personalità come Sophia Loren, Marco Bellocchio e Paolo Virzì.

Nel campo cinematografico, Ruffini è un grande appassionato dei vecchi film con Bud Spencer e Terence Hill.

Ha dimostrato una grande ammirazione per Fiorello.

Ha una passione per i tatuaggi e ne ha diversi sulla schiena raffiguranti personaggi come i Looney Tunes e Gatto Silvestro.

Dal 2007 al 2013, Ruffini è stato sposato con Claudia Campolongo, ma ha reso pubblica la notizia solo nel 2015 per motivi di privacy.

Ruffini è estremamente legato ai suoi genitori, che appaiono spesso nelle storie condivise dall’attore su Instagram.

Paolo Ruffini ha dichiarato più volte di essere a favore del poliamore.

Dopo la separazione da Claudia Campolongo, Paolo Ruffini ha combattuto la paura dei ladri andando a vivere in hotel.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.