Chi è Nerissima Serpe (Matteo di Falco)?

Chi è Nerissima Serpe (Matteo di Falco), giovane rapper famoso per l’album Denti da Latte e varie collaborazioni

Chi è Nerissima Serpe (Matteo di Falco)?
Chi è Nerissima Serpe (Matteo di Falco)?. Nerissima Serpe potrebbe non essere ancora un nome familiare per molti, ma per coloro che hanno ascoltato l’ultimo album di Don Joe, potrebbe essere diventato un nome da tenere d’occhio nella scena musicale italiana. Nonostante sia ancora agli inizi della sua carriera, questo giovane artista ha già pubblicato un album e alcuni singoli e remix.

Scheda
  • Data di nascita: 6 ottobre 2000
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Rapper
Account social
Chi è Nerissima Serpe (Matteo di Falco)?

Nerissima Serpe, il cui vero nome è Matteo di Falco, è nato il 6 ottobre 2000 a Siziano, un piccolo comune nella provincia di Pavia. Fin dai suoi anni è stato influenzato dalla musica hip hop, in particolare da artisti come Marracash e la Dogo Gang.

Carriera

Da adolescente, ha fondato insieme al produttore Fri2 la K100 ENT, una piccola etichetta musicale. Insieme, hanno iniziato a pubblicare brani su piattaforme come SoundCloud, tra cui spiccano titoli come “Titty” e “Lmao“. Il suo stile musicale, sia in passato che attualmente, si inserisce nel genere wave drill/gangsta trap, che al momento gode di popolarità in molte scene musicali.

Il debutto ufficiale arriva verso la fine di febbraio 2019, quando appare come ospite nel brano “Guadalajara” di Villabanks. Successivamente, firma il remix del suo primo singolo solista, “Barakkino“, nel gennaio 2020.

Poi, rilascia due singoli “Miami” e “Bianche Air Force“, che precedono l’uscita del suo primo album solista intitolato “Denti da Latte“.

Nel gennaio 2021, collabora con PapaV per il loro primo album insieme, intitolato “Mafia Slime“. Tuttavia, il vero successo arriva alla fine di giugno 2021, con il rilascio del singolo e del video di “Spingere una caterva“, brano che riflette il suo legame con la strada e l’influenza dei Dogo.

Attira l’attenzione di Don Joe, noto produttore dei Dogo, che lo coinvolge nel progetto “Piccolo Principe” insieme a Massimo Pericolo, un altro talento emergente di MILANO SOPRANO.

Il 10 settembre 2021, appare come featuring nella canzone “Ghetto Gospel” di Digital Astro.

Il singolo “Aahora” viene pubblicato il 13 maggio 2022, prodotto sempre da Fri2.

Il 10 marzo 2023, pubblica il singolo “Pietre Roventi” insieme a Low-Red. Il 20 aprile, esce il singolo “Players Club ’23 (Knights of the Posse)” prodotto da Night Skinny, insieme a Artie 5ive, Kid Yugi, Tony Boy, Papa V, Digital Astro e Low-Red. Il 4 maggio, esce un altro singolo intitolato “Monte Fuji” prodotto da Fri2. L’8 giugno, pubblica il singolo “Metropolitana” insieme ad Artie 5ive, prodotto da Mojobeatz. Il 16 novembre, esce “Mamy Freestyle“, prodotto da Fri2.

Il 24 novembre 2023, rilascia il suo nuovo album “Identità“, che presenta collaborazioni con Papa V, Tony Boy, Achille Lauro, Kid Yugi, BNKR44 e Ernia.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.