Chi è Mariafrancesca Villani, la moglie di Patrizio Rispo, attore di Un Posto al Sole?
Chi è Mariafrancesca Villani, la moglie di Patrizio Rispo. Fabrizio Rispo e Mariafrancesca Villani sono sposati dal 2001. Erano amici di vecchia data. Dal loro amore sono nati 2 figli: Giordano (nel 2002) e Tommaso (nel 2004).
Scheda
- Data di nascita: 21 ottobre 1961
- Segno zodiacale: Bilancia
- Professione: Traduttrice, Scrittrice
Account social
Chi è Mariafrancesca Villani
Mariafrancesca Villani è nata il 21 ottobre del 1961 (ha 5 anni meno del marito) a Napoli. Dopo la maturità scientifica, si è diplomata alla Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori di Napoli.
Poi si è trasferita ad Antigua (Caraibi) e per 10 anni, insieme ad alcuni amici, ha gestito un ristorante e si è appassionata al mondo della vela.
Al suo rientro a Napoli, nel 1995, ha lavorato in diversi campi (fra cui alcune società della Fondazione Idis, Città della Scienza, Bidonville).
Dal 1997 al 2010 ha lavorato nel campo dello spettacolo coprendo differenti mansioni: redazione, casting, produzione e location manager, presso la Rai e successivamente la Film Commission Regione Campania.
Nel 2013 ha iniziato la carriera di traduttrice freelance, collaborando con il Tribunale e la Procura di Napoli.
Curiosità su Mariafrancesca Villani
Nel 2006 ha avuto un tumore al seno. Di questa lotta ha parlato in un libro pubblicato nel 2018.
Mariafrancesca Villani e Fabrizio Rispo si conoscono da bambini.
Patrizio Rispo ha raccontato del loro incontro durante il programma Rai “Zero e Lode Special”: “Ci conosciamo sin da bambini, siamo cresciuti insieme, a Napoli. Poi, con gli anni, ci siamo persi di vista. Dopo il diploma, io mi sono trasferito a Roma per fare l’attore e lei è andata a vivere nell’isola di Antigua, nei Caraibi, dove ha aperto un bar con il suo fidanzato di allora. Io sono rimasto nella Capitale vent’anni dividendomi tra il teatro e qualche piccolo ruolo per il cinema e la tv. Sono tornato a Napoli quando mi hanno preso a Un posto al sole e così ci siamo ritrovati. Eravamo a spasso in un parco, coi rispettivi cani: io l’ho subito riconosciuta, ma quando l’ho salutata, lei mi ha guardato confusa per dire: ‘E questo che vuole?’ Le ho dovuto spiegare chi fossi perché si ricordasse di me“.
Video
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.