Chi è Marcella Bella, cantante famosa soprattutto negli anni ’70 per il brano “Montagne Verdi”
Chi è Marcella Bella. Marcella Bella è una famosa cantante italiana. Ha iniziato la sua carriera musicale da giovane e ha conosciuto un notevole successo soprattutto negli anni ’70. La sua voce versatile e il suo stile innovativo l’hanno resa una delle voci femminili più amate della musica italiana.
La cantante ha affrontato momenti difficili, in particolare legati alla malattia di suo fratello, che hanno segnato la sua vita personale. Nonostante ciò, il suo talento artistico l’ha portata a lasciare un’impronta indelebile nella storia della musica italiana.
Le canzoni di Marcella Bella non solo hanno raggiunto alte posizioni nelle classifiche musicali italiane, ma hanno anche toccato il cuore del pubblico. La sua presenza scenica e il suo carisma hanno contribuito a rendere la sua carriera musicale straordinariamente apprezzata dal grande pubblico.
Scheda
- Data di nascita: 18 giugno 1952
- Segno zodiacale: Gemelli
- Altezza: 170 cm
- Professione: Cantante
Account social
Chi è Marcella Bella
Marcella Bella è nata il 18 giugno del 1952 a Catania, in Sicilia. Fin da giovane, ha coltivato una grande passione per la musica. A soli 13 anni ha partecipato al Festival degli Sconosciuti, vincendo, ma purtroppo le è stata revocata la vittoria a causa della sua giovane età.
La sua carriera musicale ha preso il via presto. Nel 1972, dopo aver fatto alcuni piccoli passi nel mondo della musica e pubblicato alcuni singoli, ha raggiunto la notorietà partecipando al Festival di Sanremo con il brano “Montagne Verdi“.
I suoi successi musicali hanno spesso portato la firma di Giancarlo Bigazzi e Gianni Bella. Ha partecipato a Canzonissima presentando due singoli che hanno raggiunto le vette delle classifiche.
Nel 1973 ha pubblicato il suo primo album e nello stesso anno ha vinto il Festivalbar a pari merito con Mia Martini. L’anno successivo ha registrato uno dei primi esempi di musica disco in Italia. Nel settembre del 2023, potrebbe essere parte del cast dell’ottava edizione del Grande Fratello Vip.
Amori
Per quanto riguarda la sua vita privata, si sa che Marcella Bella è stata sentimentalmente legata a Red Canzian. In seguito, si è sposata con Mario Merello, un noto imprenditore milanese, con cui ha avuto 3 figli: Giacomo, Carolina e Tommaso.
Curiosità su Marcella Bella
Crede fortemente nell’importanza della passione in ogni cosa che si fa.
Nel 2004 si è impegnata anche in politica, presentandosi come candidata con Alleanza Nazionale.
La sua carriera musicale è davvero notevole, tanto che ha conquistato un posto nell’Olimpo delle cantanti che hanno segnato la storia della musica italiana. Ha avuto la possibilità di esibirsi più volte sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.
Sapevi che ha partecipato ben 8 volte al Festival di Sanremo? L’ultima volta in cui ha preso parte come concorrente, non ospite, è stata nel 2007 con il brano “Forever per sempre“, cantato insieme a suo fratello Gianni Bella.
Marcella e suo fratello Gianni sono molto legati. Non solo nella vita privata, dove è stata sempre al suo fianco, soprattutto durante il suo ictus nel 2010, ma anche nella carriera musicale. Gianni è l’autore di molte delle sue canzoni più famose, come “Montagne verdi”, che magari hai ascoltato di recente.
Marcella ha avuto tre figli con suo marito Mario Merello: il primo è arrivato quando aveva solo 26 anni, mentre ha aspettato ben 12 anni per il secondo. Il terzo, invece, è nato solo 11 mesi dopo il secondo.
Ha anche condotto un programma televisivo chiamato “Una serata Bella“, insieme a Alfonso Signorini, attualmente impegnato nella conduzione del Grande Fratello Vip su Canale 5.
Nel 2004 si è lanciata in politica con Alleanza Nazionale. Non ha vinto le elezioni, ma ha ottenuto ben 22.000 preferenze. Niente male!
Video
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.