Chi è Luis Sal?

Chi è Luis Sal, uno degli YouTuber italiani più seguiti

Chi è Luis Sal?
Chi è Luis Sal. Ludovico Sal è uno degli YouTuber italiani più seguiti dai giovani e un influencer di successo. E’ stato uno dei concorrenti della prima edizione di Celebrity Hunted, un reality dove ai VIP viene data “la caccia” in coppia con il suo amico Fedez.

Scheda
  • Data di nascita: 18 giugno 1997
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Altezza: 183 cm
  • Professione: Youtuber
Account social
Chi è Luis Sal

Ludovico Sal è nato il 18 giugno del 1997 a Bologna. Inizialmente si pensava che il suo vero nome fosse Luca Lerme, ma in realtà “Ludovico Sal” è il suo vero nome.

Il giovane è cresciuto in una famiglia di “artisti“, come ha raccontato in un’intervista a IoDonna. Suo padre è argentino, mentre sua madre è bolognese. Ludovico ha anche 2 fratelli maggiori, che compaiono nei divertenti video della sua infanzia che a volte pubblica sui propri canali.

Ludovico ha frequentato il liceo artistico e ha trascorso un periodo negli Stati Uniti per migliorare il suo inglese. Proprio qui ha iniziato ad allenarsi con dedizione, pubblicando spesso foto per mostrare i risultati ottenuti. Dopo aver conseguito il diploma, ha tentato di iscriversi senza successo alla facoltà di Economia, e ha iniziato a lavorare in un bar.

Successivamente, la sua carriera come Youtuber ha preso il volo: ha infatti aperto il proprio canale Youtube nel 2009 e in poco tempo ha acquisito un enorme seguito di iscritti. Oggi Ludovico conta 1,46 milioni di iscritti e oltre 250 milioni di visualizzazioni. È molto seguito anche sui social, con un profilo che conta 1,9 milioni di follower.

Luis si definisce un videomaker, anche se spesso viene definito come YouTuber. Ha coniato il termine “Luismo“, che descrive la sua filosofia di vita e il suo stile di vita. I principi fondamentali del “Luista” perfetto includono l’amore per la propria madre, la cura del proprio corpo, il raggiungimento degli obiettivi, la fiducia in se stessi e nelle proprie idee, il rispetto degli altri, un buon senso dell’umorismo, l’assenza di scuse, un atteggiamento sempre positivo e la convinzione che ogni problema abbia una soluzione.

Nei suoi video, Luis spiega spesso come mantenersi in forma, fornendo consigli su allenamento e nutrizione.

Appassionato di disegno, nel 2018 ha pubblicato il suo primo libro “Ciao, mi chiamo Luis“, in cui racconta la sua storia e mostra i suoi disegni e schizzi. Il libro ha riscosso un grande successo, raggiungendo il secondo posto nella classifica dei libri più venduti su Amazon Italia.

Nel 2021 ha pubblicato il suo secondo libro intitolato “Il Luismo“, in cui approfondisce i principi della sua filosofia di vita.

Amori

Luis Sal è impegnato con una studentessa universitaria di 23 anni proveniente da L’Aquila. Non c’è alcuna connessione tra la sua fidanzata e il mondo degli influencer. I 2 si sono incontrati su Instagram, quando la ragazza ha risposto a una delle sue storie.

In passato, Luis ha avuto una relazione con una Youtuber di nome Claudia, il cui nickname è She.s.lola. Claudia è anche un’attrice e insieme hanno trascorso una vacanza a Roma.

Curiosità su Luis Sal

Di recente il suo cane Hombre è morto, e Sergio era molto affezionato a lui.

Ha dichiarato che prima dei 15 anni non ha mai praticato alcuno sport o attività fisica in modo continuativo.

Il primo video che ha pubblicato lo mostra nel tentativo, fallito, di mangiare due chili e mezzo di cornflakes.

Ha anche lanciato un profumo chiamato “Al Prèmm by Sergio Lerme di Luis Sal“.

Luis è un grande amico di Fedez. Luis ha rivelato a VanityFair che i suoi video sono stati notati da Fedez nel 2017, quando lui lavorava ancora come barista: i suoi video hanno colpito il cantante che ha deciso di invitarlo al suo compleanno. In quella occasione si sono conosciuti e sono diventati grandi amici, incontrando anche Chiara Ferragni. I 3 sono diventati inseparabili, spesso protagonisti di divertenti dirette Instagram.

Sal ha partecipato al matrimonio dei Ferragnez e nel 2019 è stato in vacanza con la coppia a Ibiza.

Luis e Fedez gestiscono insieme un podcast, Muschio Selvaggio.

Nel 2019 ha partecipato in coppia con Fedez al reality di Amazon Prime Video Celebrity Hunted, insieme a Claudio Santamaria e Francesca Barra, Francesco Totti, Cristiano Caccamo e Diana Del Bufalo, e Costantino della Gherardesca.

Ha pubblicato una canzone, intitolata “Vagiaina“, prodotta da Sick Luke della Dark Polo Gang, che tuttavia non ha riscosso un grandissimo successo.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.