Chi è Gué Pequeno?

Chi è Gué Pequeno, rapper e produttore musicale italiano. In passato ha fatto parte dei “Club Dogo”

Chi è Gué Pequeno
Chi è Gué Pequeno. Gué Pequeno è un rapper e produttore musicale italiano, con una carriera ricca di successi e collaborazioni. In passato, faceva parte del famoso duo “Club Dogo“. Tra le sue collaborazioni, spiccano nomi illustri come Emis Killa, Marracash e J-Ax.

Non solo un talentuoso musicista, ma anche un volto noto in televisione. Nel 2019, ha fatto parte del panel di giudici nel programma “The Voice“, affiancato da Morgan, Gigi D’Alessio ed Elettra Lamborghini.

Scheda
  • Data di nascita: 25 dicembre 1980
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Altezza: 188 cm
  • Professione: Rapper, Produttore discografico
Account social
Chi è Gué Pequeno

Gué Pequeno, il cui vero nome è Cosimo Fini, è nato il 25 dicembre del 1980 a Milano. I suoi genitori sono Michela e Marco Fini, entrambi giornalisti. Suo padre Marco è scomparso nel 2016. Dopo aver completato il liceo classico con il massimo dei voti, Gué ha iniziato a lavorare prima in un call center e successivamente come magazziniere. Durante l’adolescenza, ha ammesso di aver fatto uso di droghe leggere fino a quando non ha incontrato Jake La Furia.

Quanto alla sua carriera, Gué Pequeno è un noto rapper e produttore italiano. Nel 1997, insieme a Jake La Furia e Dargen D’Amico (che era suo compagno di classe), ha fondato il trio Sacre Scuole. Il suo nome d’arte, “Gué Pequeno“, deriva dalla parola “guercio“, che fa riferimento alla sua patologia agli occhi. A causa di divergenze tra Jake e Dargen, il trio si è sciolto. In seguito, Jake e Gué hanno fondato il Club Dogo.

Gué ha pubblicato vari album con il Club Dogo fino al 2005, quando ha intrapreso la sua carriera da solista. In quell’anno ha rilasciato un EP chiamato “Hashishinz Vol. 1“. Tuttavia, il successo più grande è arrivato nel 2011 con l’uscita di “Il ragazzo d’oro“, in cui ha collaborato con artisti come Marracash, Entics e Jake La Furia. Nel 2011 ha anche fondato la sua etichetta discografica, la Tanta Roba, che ha prodotto il primo album di Fedez, intitolato “Il mio primo disco da venduto“.

Gué ha pubblicato due mixtape: nel 2012 “Fastlife Mixtape Vol. 3” e nel 2013 “Guengsta Rap“. Ha anche lanciato singoli di successo come “Business“, “Rose nere” e “Bravo ragazzo“, che hanno anticipato l’uscita dell’album “Bravo Ragazzo“, che ha ottenuto il disco di platino.

Nel 2015, Gué Pequeno ha pubblicato l’album “Vero“, che includeva singoli come “Le bimbe piangono” e “Interstellar“. Nel 2016 è uscito l’album “Santeria” in collaborazione con Sfera Ebbasta, nel 2017 “Gentleman” e nel 2018 “Sinatra“. Gué ha anche collaborato con numerosi artisti famosi, tra cui Myss Keta, una nota cantante la cui vera identità è sconosciuta, e Rkomi, solo per citarne alcuni.

Nel 2019, Gué è stato giudice a “The Voice of Italy” insieme a Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini (che aveva nella sua squadra la talentuosa Miriam Ayaba) e Morgan.

Nel 2018, Gué Pequeno ha ottenuto un grande successo con la canzone “Nero Bali“, prodotta da Dardust, in collaborazione con Elodie e Michele Bravi.

Amori

Nonostante Gué Pequeno abbia affermato in una canzone di essere sposato con una donna cubana, sembra che al momento sia single. Tuttavia, è noto che Gué ha avuto diversi flirt e relazioni con donne del mondo dello spettacolo. Tra queste, si distingue la storia con Nicole Minetti, ex Consigliera della Regione Lombardia, che sembra sia terminata a causa di un tradimento da parte sua.

Gué è stato anche sentimentalmente legato a Elena Morali, ma anche questa relazione è giunta a una conclusione tumultuosa. Nel 2014, ha avuto una breve relazione con la modella e showgirl Natalia Bush. Oltre a ciò, ha avuto storie con Sara Tommasi e con la sua collega a The Voice of Italy, Elettra Lamborghini.

Curiosità su Gué Pequeno

Ha alcuni tatuaggi significativi sul suo corpo. Sul braccio ha una scritta che dice “Speak the Truth” (parla la verità). Inoltre, ha tatuato la croce di Sant’Ambrogio e il Duomo di Milano. Sulle spalle ha due rappresentazioni di aerei e un disegno di Superman con la scritta “I’m blind to you haters” (sono cieco a voi haters). Infine, sul braccio ha un tatuaggio raffigurante una ballerina e una sirena.

Fin da quando era bambino, Gué Pequeno ha una condizione chiamata ptosi palpebrale, o blefaroptosi, che gli impedisce di aprire completamente l’occhio sinistro. Ha condiviso che a causa di questa condizione ha spesso subito bullismo. In una delle sue canzoni, intitolata “Business“, fa riferimento a questa malattia cantando: “Ho un occhio guercio perchè il diavolo sta nei dettagli, ho i g dentro, le GG fuori i miei bagagli“.

Uno dei suoi concerti è stato aperto da Lollo G, che usa lo pseudonimo Lorenzo Orsini.

Gué Pequeno ha avuto l’onore di essere ospite al Festival di Sanremo del 2023.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.