Chi è Frank Matano, l’attore, comico e youtuber

Frank Matano è un attore, comico e youtuber italiano. Vita privata, cose che non sapevi, altezza, foto e video

Chi è Frank Matano, l'attore, comico e youtuber
Frank Matano è un attore, comico e youtuber italiano. E’ uno degli youtuber più popolari in Italia, uno degli attori comici più divertenti del momento ed è protagonista di numerosi programmi televisivi come Italia’s Got Talent..

Scheda
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Altezza: 188 Cm
  • Professione: Attore, Comico, YouTuber
Account social
Vita privata

Frank Matano, nome d’arte di Francesco Matano, è nato il 14 settembre del 1989 a Santa Maria Capua Vetere, Caserta (Campania).

Il padre è italiano e la madre statunitense (il papà, un carabiniere, conobbe sua madre perché quest’ultima arrivò in Italia con la sua famiglia, per andare a trovare dei parenti). Ha un fratello e una sorella: Alfredo e Lucia.

Frank trascorre la su adolescenza a Carinola (un paese della provincia di Caserta). Poi, si trasferisce negli Stati Uniti per studiare lingua alla Cranston High School East.

Nel 2007, dopo aver conseguito il diploma, ritorna in Italia. In questo periodo inizia a pubblicare i suoi primi video su YouTube. Su Youtube si fa conoscere come “lamentecontorta“. I video che pubblica riprendono i suoi mille scherzi telefonici (celebre è quello ad una donna anziana che crede di parlare al telefono con il suo nipotino). Dopo il successo su YouTube approda nel mondo dello spettacolo in vari programmi di successo e alcuni film.

Carriera

Diventa noto nel 2007-2008 pubblicando video di scherzi telefonici sul canale YouTube intitolato “lamentecontorta“.

Nel 2009 ottiene la sua prima opportunità televisiva nel programma tv Le iene.

Nel 2010 indossa i panni di conduttore tv su Sky, alla guida di un programma incentrato sugli scherzi telefonici, chiamato “Sky scherzando?“.

Nel 2011 partecipa al programma tv di Antonella Clerici “ti lascio una canzone“, dove intervista i concorrenti e i componenti del cast.

Nel 2012 partecipa alla web series dei The JacKal “Lost in Google“.

Nel 2013 fa la sua prima esperienza la cinema con il film “Fuga di cervelli“.

Nel 2014 partecipa ad un altro film di Paolo Ruffini, “Tutto molto bello“.

Nel 2015 diventa un giudice di Italia’s Got Talent, il talent show prodotto da Sky e in onda su TV8. Nello stesso anno recita in “Ma che bella sorpresa” di Alessandro Genovesi.

Nel 2016 prende parte ad una puntata di “Tale e Quale Show” condotto da Carlo Conti nei panni di giudice.

Nel 2018, insieme a Claudio Bisio, recita nella sitcom “The Comedians” in onda su Tv8. Nello stesso anno torna al cinema con il film di Luca Miniero, “Sono Tornato” e “Tonno spiaggiato” di Matteo Martinez.

Nel 2019 recita in “Attenti al gorilla” di Luca Miniero.

Amori

Nel 2016 Ha rivelato in un’intervista a Vanity Fair di essere fidanzato con una ragazza di nome Francesca. Ha raccontato che la ragazza era una sua fan e dopo pochi incontri è scattata la scintilla tra i 2. All’epoca dell’intervista, era una studentessa di Giurisprudenza all’università di Aurunca in Campania.

Attualmente sarebbe fidanzato con la regista Ylenia Azzurretti.

Chi è Ylenia Azzurretti, la fidanzata di Frank Matano

Ylenia Azzurretti è nata nel 1989 a Caserta e a 15 anni ha iniziato a scrivere racconti.

Ha studiato alla facoltà di Lettere Moderne della Federico II di Napoli e durante il suo percorso di studi si è avvicinata al mondo del cinema come aiuto regia e collaborazioni a sceneggiature.

Sul suo profilo social c’è scritto che è una regista di documentari. Ha realizzato il suo primo cortometraggio, “Cristian Diorio“, che ha vinto il premio per il miglior cortometraggio italiano al Festival “A corto di donne”.

Curiosità su Frank Matano

La sua altezza è di 186 cm ed è del segno zodiacale della Vergine.

Ha diversi tatuaggi, tra cui il “pesce radioattivo” del celebre cartone “I Simpson” e “Eric Cartman” (un personaggio della serie animata South Park) sulla natica destra.

Ha raccontato a Il Giornale di aver perso la verginità a 15 anni.

Ha un cane.

Ha raccontato a Vanity Fair che quando i suoi genitori si sono incontrati non parlavano nemmeno la stessa lingua: papà non sapeva una parola di inglese e mamma non sapeva l’italiano.

In un intervista a Vanity Fair ha detto: “Mi iscrissi all’università di Lingue ma non ho mai dato un esame, intanto iniziavo a fare gli scherzi telefonici che mi hanno cambiato la vita. Li avrei fatti comunque, per passare il tempo: la mia fortuna è stata che, dopo aver scoperto in America YouTube, ho deciso di metterli in Rete“.

Uno dei suoi migliori amici è Guglielmo Scilla, “Wilwoosh“.

E’ riuscito a realizzare uno dei suoi sogni: doppiare uno dei personaggi di South Park, una delle sue serie tv preferite.

Ha doppiato anche “Duke Donnolesi” in “Zootropolis”.

Nel 2015 ha vinto il premio come Personaggio rivelazione dell’anno.

Ha partecipato a 2 videoclip, “Ragazzo Inadeguato” di Max Pezzali e “Volare” di Fabio Rovazzi.

Ha recitato nelle webserie di “Lost in Google” (2012), “Vita tra coinquilini” (2013-2015, 2017-2018) e “Mago Matano” (2016).

Nell’ottobre del 2018 ha firmato un contratto con la squadra del suo paese, il Carinola, una piccola realtà in prima categoria.

Il profilo Instagram conta più di 2,7 millioni di followers.

La carriera da YouTuber lo ha portato ad essere fra i 10 migliori in Italia. Secondo alcune sue dichiarazioni a “YtMagazineItalia“, con il canale nel 2014 guadagnava più di 2000 euro al mese.

Ha comprato una costosissima decappottabile americana che nel giro di 8 mesi ha distrutto.

Non ha nessun grado di parentela con il conduttore tv Alberto Matano.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.