Chi è Francesco Montanari?

Chi è Francesco Montanari, attore noto per le serie TV “Romanzo Criminale” e “Il cacciatore”

Chi è Francesco Montanari?
Chi è Francesco Montanari. Francesco Montanari è un attore noto per la sua carriera nel teatro, cinema e serie TV. Ha ottenuto una grande popolarità grazie a ruoli come il Libanese nella serie “Romanzo Criminale” e Saverio Barone in “Il cacciatore“.

Scheda
  • Data di nascita: 4 Ottobre 1984
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 178 cm
  • Professione: Attore, Presentatore
Account social
Chi è Francesco Montanari

Francesco Montanari è nato il 4 Ottobre del 1984 a Roma. E’ un attore con una carriera poliedrica che spazia dal teatro al cinema e alle serie TV. Dopo essersi diplomato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, Montanari ha iniziato a coltivare la sua passione per la recitazione.

È diventato noto al grande pubblico per il ruolo de “Il Libanese” nella serie TV “Romanzo Criminale“, in cui ha recitato accanto a Marco Bocci, Vinicio Marchionni, Alessandro Tersigni e Alessandra Mastronardi.

Tra i suoi lavori più significativi, c’è anche la fiction “Il Cacciatore” del 2018, in cui interpreta un PM impegnato nella lotta alla mafia, ruolo che gli ha valso il premio come miglior interprete maschile al Cannes International Series Festival nel 2018.

Nel 2019, Montanari è stato nel cast della serie “I Medici“, interpretando il ruolo di Girolamo Savonarola nella terza stagione. Ha debuttato sul grande schermo nel 2009 con il film “Oggi Sposi” di Luca Lucini, al fianco di Luca Argentero e Alice Mangione.

Il 1° gennaio 2021 è stato conduttore insieme a Stefano Fresi e Miriam Leone di “Roberto Bolle – Danza con Me“, una trasmissione Rai che ha visto la partecipazione di ospiti illustri come Michelle Hunziker, Vasco Rossi e Ghali.

Amori

La vita sentimentale di Francesco Montanari è stata segnata da una relazione con la modella Vanessa Hessler, di cui non si conoscono molti dettagli.

È sposato con Andrea Delogu dal 2016. La coppia si è incontrata in modo insolito e, sebbene Andrea abbia definito il loro primo appuntamento il peggiore, si è gradualmente innamorata di Francesco, mentre per lui è stato amore a prima vista.

Tuttavia, a gennaio 2021, Francesco Montanari e Andrea Delogu hanno attraversato una fase difficile. Secondo i media, la coppia sarebbe attualmente separata e non vivrebbe più insieme nella casa che condividevano.

Curiosità su Francesco Montanari

Nel suo profilo Instagram, Francesco Montanari ha scritto ironicamente: “Davvero devo scrivere ‘attore’?”.

È un appassionato motociclista e possiede una moto Triumph.

Ha adottato un cane con sua moglie, Andrea Delogu.

Ha stretto un’amicizia con la conduttrice radiofonica e modella Ema Stokholma, grande amica di sua moglie Andrea.

Nel 2011 ha recitato nel film “Tutti al mare”, insieme a Libero De Rienzo e Ambra Angiolini.

Il primo singolo estratto dalla colonna sonora di “Romanzo Criminale – La Serie” è il brano “Libanese il Re”, scritto e interpretato da Francesco Sarcina de Le Vibrazioni.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.