Chi è Fedez?

Chi è Fedez, rapper e influencer italiano, marito dell’influencer Chiara Ferragni

Chi è Fedez?
Chi è Fedez. Fedez è un rapper e influencer italiano. Marito dell’influencer Chiara Ferragni, è stato giudice a “X Factor” dal 2014 al 2018 ed è tornato anche nell’edizione di X Factor 2022. Ha collaborato con J-Ax e ha partecipato al Festival di Sanremo 2021 con Francesca Michielin arrivando secondo. A marzo 2022 si è operato per tumore al pancras.

Scheda
  • Data di nascita: 15 ottobre 1989
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 174 cm
  • Professione: Rapper, Influencer
Account social
Chi è Fedez

Fedez, all’anagrafe Federico Leonardo Lucia, è nato il 15 ottobre del 1989 a Milano. E’, poi, cresciuto a Buccinasco, vicino Milano, ma la sua famiglia ha origini lucane, precisamente sono di Lagopesole. Il padre si chiama Franco Lucia e la madre Annamaria Berrinzaghi.

Ha frequentato il Liceo Artistico, ma non ha terminato gli studi. Si è dedicato alla sua passione principale, la musica, aprendo anche un canale YouTube di grande successo. Ha esordito a 18 anni con il primo EP “Pat-a-Cake“.

Nel 2011 ha pubblicato 2 album: “Penisola che non c’è” e “Il mio primo disco da venduto” (per questi si è avvalso di collaborazioni di diversi artisti, come Emis Killa e Guè Pequeno).

Nel 2013 ha pubblicato “Cigno nero“, brano cantato con Francesca Michelin. Successivamente ha pubblicato “Sig. Brainwash – L’arte di accontentare“.

Nel 2014 è arrivata la collaborazione con J-Ax, con cui ha fondato l’etichetta Newtopia (che ha lanciato Fabio Rovazzi e scritturato lo youtuber Awed).

Nel 2014 ha pubblicato l’album “Pop-Hoolista” (2 volte disco di platino). Da qui sono usciti 2 singoli, entrambi duetti: “Magnifico” con Francesca Michelin (prodotta da Dardust) e “L’amore eternit” con Noemi.

Nel 2016 ha collaborato al film “Zeta” (al film hanno collaborato artisti come Baby k, Salmo, Leon Faun, Salvatore Esposito, Rancore, J Ax).

Sempre nel 2016, insieme J-Ax, pubblicato l’album “Comunisti col Rolex“, da cui vengono estratti 3 singoli: “Vorrei ma non posto”, “Assenzio” e “Senza Pagare”.

Nell’estate del 2018 avviene l’ultima collaborazione con J-Ax. I due pubblicano “Italiana“, dopodiché la loro collaborazione si arresta per motivi ignoti.

Sempre nel 2018 ha pubblicato “Paranoia Airlines“.

Dal 2020 Fedez e Luis Sal hanno creato “Muschio Selvaggio“, un podcast che va in onda sul canale youtube.

Ha partecipato a Sanremo 2021 in coppia con Francesca Michielin, con un brano dal titolo “Chiamami per Nome“, che si classifica al secondo posto della classifica finale.

Nell’estate 2021, insieme a Achille Lauro e Orietta Berti, ha lanciato la canzone “Mille“, diventato disco d’oro in pochissimi giorni.

Nel 2021, insieme a Chiara Ferragni, è protagonista del docu – reality sulla sua vita chiamato “The Ferragnez“. La serie riscuote un grande successo e viene prevista una seconda stagione di “The Ferragnez” con uscita nel 2023.

Ha condotto insieme a Mara Maionchi, il programma di Prime Video “LOL – Chi ride è fuori” (un programma che vede la partecipazione di noti comici italiani). Fedez è giudice insieme a Frank Matano anche della seconda edizione di LOL 2.

Amori

Dal 2013 al 2016 Fedez ha avuto una relazione con l’influencer Giulia Valentina, terminata per motivi poco noti.

Inoltre, prima della relazione con la Ferragni, si pensa che Fedez abbia avuto una relazione (né smentita né confermata) con l’influencer Giulia Nati.

Fedez è sposato con l’influencer Chiara Ferragni, sorella di Francesca e Valentina Ferragni. I due si sono incontrati per la prima volta a Milano, durante un pranzo fra amici in comune. Chiara e Federico si conoscono, chiacchierano, insomma, nulla più. Così lei ritorna a Los Angeles, mentre lui ai suoi impegni in studio. E proprio lì, scatterà l’idea: “Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vouitton / Ed un collare con più glitter di una giacca di Elton John“. Si tratta dei versi iniziali di “Vorrei ma non posto” di Fedez e J-Ax.

Le amiche di Chiara non esitano a segnalare la citazione. I social faranno il resto. Prima una storia dedicata a Fedez su Instagram dove Chiara, appena tornata in Italia, canta la canzone. Poi la riposta di Fedez su Snapchat, diretta a tal punto da diventare un tormentone: “Chiara, Limoniamo?” Fedez, infine, nel maggio del 2017, dedicato un brano a Chiara Ferragni durante un suo live all’arena di Verona, chiedendole di sposarlo. La risposta, ovviamente, è stata sì. I due si sono sposati il primo settembre 2018 a Noto (in Sicilia).

La cerimonia è stata sotto i riflettori mediatici di mezza Italia, e pare che il matrimonio abbia generato un guadagno pari a 20 milioni di euro. I costi organizzativi, invece, pare si siano aggirati intorno ai 10 milioni. Mica una cosa da tutti i giorni.

Fedez e Chiara Ferragni hanno 2 figli: Leone (nato a marzo 2018) e Vittoria (nata 23 marzo).

Curiosità su Fedez

Ha tantissimi tatuaggi, tra cui uno squalo con la scritta ZEDEF (Fedez al contrario) sul collo; sul collo spicca un grande tatuaggio geometrico e optical, una farfalla dietro l’orecchio sinistro e dietro quello destro ha un ghiacciolo. Le braccia sono completamente ricoperte di tatuaggi, principalmente maori.

Sono famosi i suoi scontri con personaggi famosi o politici, come Matteo Salvini, Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso.

Con la compagna Chiara Ferragni, Fedez ha ricevuto una visita inaspettata di Pio e Amedeo durante le riprese del programma Emigratis.

E’ noto per avere un carattere molto schietto, spesso poco conformista.

Al momento la coppia Fedez-Ferragni ha in atto una causa civile, intentata contro l’ex gieffina Daniela Martani. Fedez e moglie, chiedono un risarcimento di 100 mila euro contro la Martani, a causa delle continue offese che quest’ultima avrebbe riservato alla coppia. La coppia ha querelato 2 volte la Martani, ma le querele sono sempre state archiviate, motivo per cui si è deciso di passare ad una causa civile. Daniela Martani, tra le varie opinioni esposte nei confronti dei coniugi milanesi, ha anche scritto una volta: “Io ve lo dico da anni che sono due idioti palloni gonfiati irrispettosi della vita delle persone e degli animali. Per far parlare di loro non sanno più cosa inventarsi. Fare una festa a casa era troppo normale altrimenti chi glieli mette i like“.

Il Primo Maggio 2021 ha partecipato, con non poche polemiche, al Concertone a Roma, presentato da Ambra Angiolini, Stefano Fresi e dal comico Lillo.

In occasione degli “Eurovision Song Contest 2021” Chiara e Fedez hanno fatto un annuncio ai loro followers internazionali chiedendo di sostenere i Maneskin.

Fedez ha criticato il duo comico Pio e Amedeo, composto da Pio D’Antini e Amedeo Grieco, dopo che sono stati premiati con il SEAT Music Awards 2021 dalla Rai “per aver innovato il linguaggio televisivo e saper cogliere le sfaccettature della vita quotidiana”. Fedez rispondendo agli attacchi dei due comici ha detto: “sono un po’ deluso comunque da Pio e Amedeo. Avete fatto questo atto rivoluzionario di sdoganare la parola neg*o e fro**o, siete in diretta sulla Rai ma una bella bestemmia non me la tiri? I neg*i e i fro*i ti rispondono con un sorriso, i cristiani sono obbligati a perdonarti, siete un po’ arrugginiti state perdendo lo smalto e se volete ve ne presto un pochino“.

Quando era un bambino è stato vittima di bullismo. “Dovevi giocare a calcio: mai fatto. Truccare il motorino: non l’avevo. Ascoltare certa musica: facevo l’opposto. Non ero molto socievole“. E proprio per questo, per la sua diversità, in diverse interviste il rapper ha raccontato di come spesso si ritrovasse nel bel mezzo di episodi spiacevoli e difficili da gestire per un ragazzino.

Il rapper è spesso stato accusato di essere un cosiddetto figlio di papà. Niente di più sbagliato, a quanto pare: “Sono figlio di una disoccupata e di un magazziniere che tuttora guadagna 1300 euro al mese e so cosa sia la miseria, se mi pagano per fare qualcosa onestamente so cosa sia il valore dei soldi“.

Nel 2022 gli è stato diagnosticato un tumore neuroendocrino al pancreas. Un brutto male, insidioso, fortunatamente preso in tempo. In pochi giorni l’artista è stato ricoverato in un ospedale di Milano e si è sottoposto a un delicato intervento di oltre 6 ore. La speranza è che possa essere riuscito a sconfiggere subito e definitivamente un nemico davvero tremendo.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.