Chi è Ethan Torchio?

Chi è Ethan Torchio, batterista del famoso gruppo dei Måneskin

Chi è Ethan Torchio?
Chi è Ethan Torchio. Ethan Torchio è il batterista del famoso gruppo dei Måneskin. La band ha guadagnato popolarità grazie alla loro partecipazione ad X Factor 11. Il loro successo internazionale è arrivato con la vittoria al Festival di Sanremo 2021, seguita dalla vittoria all’Eurovision 2021.

Scheda
  • Data di nascita: 8 ottobre 2000
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Batterista dei Maneskin
Account social
Chi è Ethan Torchio

Ethan Torchio è nato l’8 ottobre del 2000 a Roma. Suo padre è un regista e ha ben 8 fratelli, nati da 3 madri diverse. Crescendo, è stato immerso negli ambienti dei set cinematografici e ha iniziato a studiare musica fin da bambino.

Quando Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Damiano David hanno fondato il gruppo Måneskin e si sono trovati alla ricerca di un batterista, hanno pubblicato un annuncio su Facebook. Ethan ha colto al volo l’opportunità e ha risposto alla chiamata. In questo modo, si è formata la composizione definitiva del gruppo che ha poi partecipato all’undicesima edizione di X Factor.

Da lì in poi, Thomas e il gruppo hanno ottenuto un grande successo grazie alle hit come “Chosen“, “Morirò da Re” e “Torna a casa“. Ethan ha continuato a suonare con i Måneskin, esibendosi sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2021 con il brano “Zitti e buoni“.

Ethan è presente in una foto risalente ai primi giorni dei Måneskin, quando i ragazzi si esibivano per strada per guadagnare qualche soldo extra.

Carriera

La carriera del batterista romano Ethan Torchio prende il volo nel 2017 quando, insieme ai Måneskin, si distingue sul palco di X Factor 11, presentato da Alessandro Cattelan. Sotto la guida del giudice Manuel Agnelli, la band conquista anche la simpatia degli altri giudici: Fedez, Levante e Mara Maionchi.

Il punto forte del gruppo è il brano “Chosen“, che scala le classifiche e apre le porte al successo per la band. Si affermano ulteriormente sulla scena musicale italiana con i successi “Morirò da re” e “Torna a casa“.

Ethan e il gruppo diventano presto popolari, impegnandosi in tour e partecipando a varie trasmissioni televisive. Nel 2018, prima dell’uscita del loro album “Il ballo della vita“, viene proiettato in alcuni cinema italiani il docufilm: “This Is Måneskin“. Nel 2020 pubblicano il loro ultimo singolo: “Vent’anni“.

Grazie alla vittoria al Festival di Sanremo 2021, i Måneskin si esibiscono all’Eurovision Song Contest 2021 con il brano vincitore di Sanremo “Zitti e buoni“. La serata della competizione europea, che vede un rappresentante per ogni Stato europeo, si tiene il 22 maggio ed è trasmessa su Rai 1, presentata da Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, mentre su Rai Radio2 la diretta è accompagnata da Ema Stokholma e Saverio Raimondo. Contro ogni previsione, i Måneskin riescono a vincere l’Eurovision Song Contest, ottenendo il trionfo grazie ai voti del pubblico da casa.

Nel 2021 Ethan e i Måneskin si sono impegnati nella registrazione dell’Album “Teatro D’Ira Volume II“. Inoltre, hanno aperto il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas a novembre 2021, dopo un tour americano di grande successo.

Poi, è stata confermata la partecipazione dei Måneskin al Coachella Festival a Indio, in California, dal 17 al 24 aprile, considerato uno dei festival più iconici al mondo.

Ethan e i Måneskin hanno fatto ritorno come ospiti nella terza serata di Sanremo 2023, per esibirsi sul palco dell’Ariston.

Amori

Ethan Torchio è stato fotografato insieme alla sua nuova fidanzata, Laura Alfonsi Castelli. Si sa che Laura lavora in Germania, a Berlino, dopo aver conseguito una laurea in Sociologia e aver frequentato un liceo privato a Roma. I due sono stati visti scambiarsi dei baci proprio a Roma, la città eterna dove Ethan vive da solo con il suo animale domestico, una gallina.

Riguardo a se stesso, Ethan ha dichiarato: “Non ho sogni nel cassetto, è insensato l’accomunare l’astratto col concreto“.

Durante un’intervista alle Iene, la band ha indicato Ethan come il membro che ha più successo con le conquiste romantiche.

Curiosità su Ethan Torchio

E’ nato da padre italiano e madre danese. Nonostante in molti credano abbia origini asiatiche, le sue radici sono europee.

Ha un totale di otto fratelli, sei maschi e due femmine, nati da tre madri diverse.

Per un periodo, le sue foto con un look biondo hanno suscitato scalpore tra i fan e i media.

Vvive a Roma, la sua città natale.

Pare che abbia come animale domestico una gallina.

Ha la passione per il disegno.

Tiene molto alla sua lunga e scura chioma.

Su Instagram ha un account ufficiale con milioni di follower, mentre non sembra essere presente su TikTok, scelta che riflette il suo “profilo basso”.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.