Chi è Diletta Leotta, influencer, conduttrice radiofonica e televisiva italiana
Chi è Diletta Leotta. Diletta Leotta è una influencer, conduttrice radiofonica e televisiva italiana originaria della Sicilia. Ha debuttato in TV all’età di 17 anni e si è affermata come esperta di calcio, diventando il volto di Sky Sport e poi di DAZN.
Scheda
- Data di nascita: 16 agosto 1991
- Segno zodiacale: Leone
- Altezza: 173 cm
- Professione: Influencer, Conduttrice radiofonica e televisiva
Account social
Chi è Diletta Leotta
Giulia Diletta Leotta è nata a Catania il 16 agosto del 1991, figlia dell’avvocato civilista Rori e della madre Ofelia. Ha un fratello chiamato Mirko che è un chirurgo estetico.
Non è figlia dello stesso padre di Mirko, essendo l’unica figlia di Ofelia Castorina e Rori Leotta. Diletta ha un buon rapporto con i suoi fratelli e sorelle e i suoi genitori hanno costruito una grande famiglia allargata e felice.
A 15 anni ha iniziato a partecipare a concorsi di bellezza, si è diplomata al liceo scientifico e nel 2015 si è laureata in Giurisprudenza presso la LUISS di Roma.
Diletta Leotta è una conduttrice televisiva italiana che ha iniziato la sua carriera in una trasmissione calcistica in onda su Antenna Sicilia nel 2008. L’anno successivo ha partecipato a Miss Italia, ma è stata eliminata alle preselezioni.
Nel 2010, ha affiancato Salvo La Rosa nella conduzione dell’11esimo Festival della nuova canzone siciliana, in onda su Antenna Sicilia, e ha lavorato come valletta nel programma di intrattenimento Insieme, sempre sulla stessa rete. Il 2011 ha segnato il suo debutto a Mediaset, alla conduzione de Il compleanno di La5.
Nel 2012, Diletta è diventata “meteorina” di Sky Meteo 24 e nel 2014 ha condotto RDS Academy, il primo talent dedicato alle radio su Sky Uno. Nella stagione sportiva 2015-2016, ha condotto Sky Serie B su Sky Sport 1 e uno speciale sugli Europei 2016 al fianco di Ilaria D’Amico.
Dopo l’ospitata nella prima serata del Festival di Sanremo 2017, Diletta ha iniziato la sua avventura in radio, al timone del programma 105 Take Away con Daniele Battaglia. Nel 2018 ha lasciato Sky Sport per condurre Il contadino cerca moglie sempre su Sky, prima di abbandonare l’emittente e diventare il volto di DAZN, conducendo programmi come Diletta gol, Diletta gol stories, Diletta gol in campo e Linea Diletta. Nello stesso anno ha condotto la finale di Miss Italia su La7 e i Gazzetta Sport Awards con Francesco Facchinetti.
Nel 2020 ha affiancato Amadeus alla conduzione della prima e quinta serata del Festival di Sanremo, e ha fatto una comparsa nel film 7 ore per farti innamorare. Nel 2021 ha presentato con Alessandro Siani una puntata di Striscia la Notizia e è stata protagonista del film di Natale Chi ha incastrato Babbo Natale?. Sempre nel 2021 ha partecipato a Celebrity Hunted 2 su Amazon Prime Video.
Programmi TV
- 2008 – Antenna Sicilia
- 2009 – Miss Italia
- 2011 – Il compleanno di La5
- 2012-2015 – Sky Meteo24
- 2016 – Europei di calcio
- 2017 – 105 Take Away
- 2018-2019 – Diletta Gol
- 2019 – Diletta Gol in campo
- 2019 – Linea Diletta
- 2020 – DAZN Calling
- 2020 –70° Festival di Sanremo
- 2021 – Striscia la Notizia
- 2021 – Celebrity Hunted 2
- 2022 – Day Off
Film
- 2020 – 7 ore per farti innamorare
- 2021 – Chi ha incastrato Babbo Natale?
Diletta Leotta e la chirurgia estetica
Negli ultimi anni, sono circolate alcune voci che attribuiscono a Diletta Leotta alcuni interventi di chirurgia estetica, in particolare al seno, al naso, alle labbra e agli zigomi.
Le voci su questi presunti interventi sono nate da una foto della conduttrice di diversi anni fa, che è stata diffusa sul web e ha suscitato molti commenti. Tuttavia, Diletta Leotta non ha mai confermato né negato la veridicità di questi rumors.
Lo scandalo delle foto hackerate di Diletta Leotta
Diletta Leotta è stata vittima di un gravissimo episodio di violazione della privacy. Un hacker, infatti, ha reso pubbliche sul web alcune sue foto e video privati, nonché il suo numero telefonico. La Leotta ha raccontato in un’intervista a Il Giornale come si è sentita in quel momento e come ha scoperto che la sua vita privata era stata violata.
“Ero a casa, da sola. Da cosa ho capito che la situazione era grave? Dal mio telefonino. Non la smetteva di squillare: chiamate, messaggi, WhatsApp, videochiamate”, ha raccontato Diletta.
La conduttrice ha dichiarato che si è sentita completamente vulnerabile e che ha avuto paura di uscire di casa, visto che tutti potevano vedere le sue foto private. Ha spiegato che alcune di quelle foto erano state scattate quando era ancora minorenne, e che non le aveva mai mandate a nessuno. Il computer che conteneva le foto è stato hackerato.
La Leotta ha dichiarato che ha dovuto lavorare molto su se stessa dopo questo scandalo e che, se potesse tornare indietro… rifarebbe comunque quelle foto!
Amori
Diletta Leotta è una conduttrice televisiva italiana nota per la sua bellezza e per le sue relazioni sentimentali. Fin da giovane, ha dovuto affrontare critiche da parte di alcuni colleghi e di chi le voleva male, ma ha sempre saputo mantenere la sua dignità e il suo sorriso.
Nel 2016, inizia una lunga relazione con Matteo Mammì, manager di Sky, e inizia a essere accusata di lavorare solo grazie a questa conoscenza. Tuttavia, Diletta ha sempre dichiarato di essere una lavoratrice instancabile e di non aver mai avuto bisogno di alcun tipo di aiuto per raggiungere il successo.
Nel 2019, la relazione con Mammì si conclude e Diletta inizia a frequentare Daniele Scardina, con cui rimane per circa 2 anni. Nel 2020, però, anche questa relazione si conclude e Diletta inizia a frequentare il sex symbol delle fiction turche, Can Yaman. La storia dura solo pochi mesi, a causa della morbosa attenzione dei media e dei fan che seguivano la coppia.
Nel 2022, la conduttrice inizia a frequentare il modello Giacomo Cavalli, ma successivamente si fa vedere insieme al portiere del Newcastle Loris Karius, come testimoniato da alcune foto pubblicate su un magazine di gossip.
Nonostante le critiche e le difficoltà che ha dovuto affrontare, Diletta Leotta è sempre rimasta fedele a se stessa e al suo lavoro, dimostrando di essere una donna forte e determinata.
Curiosità su Diletta Leotta
Nel programma “Linea Diletta” ha intervistato anche Nicolò Barella.
Ha commentato un post di Rossella Fiamingo in cui la schermitrice è ritratta insieme al fidanzato Gregorio Paltrinieri.
Ha un barboncino che si chiama Brando, e anche un altro cane che si chiama Lillo.
A Sanremo 2017 ha fatto scandalo indossando un vestito provocante della maison Alberta Ferretti. L’abito, insieme al fatto che la Leotta ha tenuto un discorso sul cyberbullismo, ha attirato le critiche di Caterina Balivo che ha scritto su Twitter: “Non puoi parlare della violazione della privacy con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna“. La conduttrice è poi stata ripresa per queste sue parole sia da parte di Maria De Filippi che da molti followers, e ha porto le proprie scuse alla collega.
Ha confessato su Instagram che quando aveva 12 anni sognava di diventare come Federica Pellegrini, amando molto il nuoto.
Paola Ferrari non le ha mai risparmiato critiche, non solo per i ritocchini. La giornalista Rai su Diletta ha detto, ospite a Verissimo: “Sono contraria al ruolo della donna fisicamente troppo esposta in questo lavoro, non è l’arma della seduzione che serve per essere credibile, ma ognuno è libero di fare quello che vuole. In questo modo diventiamo merce interscambiabile”.
Uno dei suoi idoli è Sarah Jessica Parker, che ha avuto la fortuna di incontrare ad un evento di Intimissimi.
Ha un tatuaggio a forma di stella sull’inguine, e un altro con il nome di sua mamma, Ofelia, sul polso.
Si vociferava di una cena galeotta con Zlatan Ibrahimovic per lei, ma alla fine era solo lavoro.
Nel 2020 ha pubblicato il suo primo libro, dal titolo “Scegli di Sorridere“.
Nel settembre del 2022 è stata vittima di Scherzi a parte, convinta di essere complice di uno scherzo a Daniele Battaglia, ma alla fine era lui il complice del programma tv.
Video
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.