Chi è Diana Del Bufalo, attrice e cantante diventata celebre grazie al programma Amici di Maria De Filippi
Chi è Diana Del Bufalo. Diana Del Bufalo è un’attrice e cantante diventata celebre grazie alla sua partecipazione al programma televisivo Amici di Maria De Filippi. Conosciuta per la sua spontaneità e simpatia, ha ottenuto successo nella categoria dei cantanti. Si è distinta in numerose commedie e ha condotto programmi comici come Colorado Café.
Scheda
- Data di nascita: 8 febbraio 1990
- Segno zodiacale: Acquario
- Altezza: 177 cm
- Professione: Cantante, Attrice, Conduttrice
Account social
Chi è Diana Del Bufalo
Diana Del Bufalo è nata l’8 febbraio 1990 a Roma. Figlia d’arte, sua madre è Ornella Pratesi, un noto soprano lirico, mentre suo padre, Dario Del Bufalo, è un architetto romano e docente universitario. Ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica partecipando al programma Amici di Maria De Filippi. La sua personalità solare, la simpatia e la spontaneità l’hanno resa un personaggio molto amato dal pubblico italiano, contribuendo al suo successo nel mondo dello spettacolo.
Carriera
Diana Del Bufalo è un’attrice e presentatrice televisiva, conosciuta principalmente come cantante grazie alla sua partecipazione al programma di Maria De Filippi, Amici. Ha fatto il suo ingresso nella scuola di Amici nel 2010, focalizzandosi sul canto. Durante il programma, ha pubblicato il suo primo singolo, “Nelle mie favole“, e ha raggiunto la fase serale, dove è stata eliminata, provocando le proteste di Platinette che si è addirittura spogliata in diretta. Durante la sua permanenza nel programma, Diana ha conquistato il pubblico grazie alla sua autenticità e simpatia, ottenendo un ruolo in “Mai dire Amici” insieme alla Gialappa’s Band.
Nel 2011, ha debuttato nel mondo del cinema nel film “Matrimonio a Parigi” di Massimo Boldi, aprendosi così le porte del cinema e della televisione.
Ha iniziato a partecipare anche a programmi radiofonici come inviata per il “Music Summer Festival“.
Il 2014 segna la consacrazione definitiva di Diana, diventando co-conduttrice di Colorado insieme a Paolo Ruffini.
Tra il 2015 e il 2016, ha recitato nella fiction “C’era una volta Studio Uno” e nella popolare serie “Che Dio ci aiuti“.
Nel 2017 è stata ospite a Sanremo e ha co-condotto “Panariello sotto l’albero” con Giorgio Panariello.
Tra il 2018 e il 2019, ha recitato in diversi film, tra cui “Puoi baciare lo sposo“, “La profezia dell’armadillo“, “Attenti al gorilla” con Frank Matano, “L’agenzia dei bugiardi” e “10 giorni senza mamma“.
Ha interpretato il ruolo della fidanzata infedele nel film “7 ore per farti innamorare” diretto da Giampaolo Morelli.
A gennaio 2021 è tornata in televisione con “Che Dio Ci Aiuti” nella sesta stagione, interpretando il ruolo di Monica.
Diana Del Bufalo è stata ufficialmente annunciata nel cast di LOL 2 insieme a un gruppo di altri attori e comici.
Progetti
2010 – 2011 – Amici di Maria De Filippi (concorrente)
2011 – Matrimonio a Parigi (regia di Massimo Boldi)
2011 – I soliti idioti – il film (regia di Enrico Lando)
2014 – Che Dio ci aiuti 4 (in onda su Rai 1 – serie TV)
2015 – Colorado (in onda su Italia 1, conduttrice)
2017 – C’era una volta Studio Uno (in onda su Rai 1 – miniserie Tv)
2017 – Panariello sotto l’albero (in onda su Rai 1 – conduttrice)
2018 – Puoi baciare lo sposo (regia di Alessandro Genovesi)
2018 – La profezia dell’armadillo (regia di Emanuele Scaringi)
2019 – 10 giorni senza mamma (regia di Alessandro Genovesi)
2020 – Enjoy – Ridere fa bene (in onda su Italia 1, conduttrice)
2021 – Che Dio ci aiuti 6 (in onda su Rai 1 –serie TV)
2020 – Celebrity Haunted: Caccia all’uomo (distribuito da Prime Video)
2022 – LoL-Chi ride è fuori (in onda su Prime video)
2022 – 7 donne e un mistero (regia di Alessandro Genovesi)
Premi e riconoscimenti
2018 – Premio Rivelazione dell’anno al CinéCiak d’Oro
2019 – Premio Chiavi d’oro del successo al Biglietto d’oro per il film 10 giorni senza mamma
Amori
Diana Del Bufalo attualmente è single dopo aver terminato la relazione con Edoardo Tavassi e, in precedenza, una lunga storia con Paolo Ruffini. Tuttavia, in una recente intervista, ha rivelato di frequentare un ragazzo australiano di nome Benjamin.
Diana Del Bufalo ha iniziato a frequentare Edoardo Tavassi all’inizio del 2020. Edoardo è il fratello di Guendalina Tavassi, ex concorrente del Grande Fratello e volto noto della televisione italiana. Anche se la coppia non ha ufficializzato la loro relazione, sono apparsi spesso insieme nelle loro storie su Instagram. Dopo alcuni mesi, però, la relazione tra i due si è interrotta.
La storia tra Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini è terminata nel 2019, dopo 4 anni. Si sono conosciuti durante il programma Colorado, quando Ruffini era ancora sposato con la sua ex moglie. Anche se Ruffini ha sempre sostenuto di essere separato dalla moglie da due anni, il suo status di uomo sposato ha creato problemi a Diana, esponendola a critiche da parte di alcuni detrattori che l’hanno dipinta come “sfascia famiglie“.
La fine della relazione tra Diana e Paolo è stata tumultuosa e largamente discussa sui social media: Diana si è mostrata in lacrime ai suoi follower, annunciando la fine della loro storia.
Curiosità su Diana Del Bufalo
Diana è vegetariana, appassionata degli animali e si impegna attivamente nella difesa dell’ambiente.
Tra i suoi amici più stretti ci sono Cristiano Caccamo, l’influencer Francesca Monte e il vlogger Marco Ferrero.
Diana Del Bufalo è molto popolare su Instagram, dove conta oltre 1,5 milioni di follower. Sul suo profilo, condivide selfie, momenti privati, scatti dal lavoro e qualche post pubblicitario.
Nel 2020, ha recitato in una piccola parte nel film “I Predatori” di Pietro Castellitto, che ha vinto il premio Nuovi Orizzonti al Festival del Cinema di Venezia.
Il suo brano “Nelle mie favole” è stato scritto da Dardust.
È stata oggetto di polemiche per non essersi vaccinata contro il COVID-19, questione dibattuta anche in una recente intervista a Francesca Fialdini su Rai1.
Video
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.