Chi è Daniela Pasti, la moglie del famoso giornalista e scrittore Corrado Augias
Chi è Daniela Pasti, la moglie di Corrado Augias. Corrado Augias e Daniela Pasti si sono incontrati tanti anni fa e hanno sin da subito scoperto tanti interessi in comune, che li hanno avvicinati e fatti innamorare. Il loro è sempre stato un matrimonio solido e felice. Nel 1965 hanno avuto la figlia Natalia, che ha deciso di seguire la strada del giornalismo come i loro genitori. La figlia è sposata con Pietro Suber (giornalista televisivo che ha collaborato anche con Michele Santoro) ed ha 2 figlie.
Scheda
- Professione: Giornalista, Scrittrice
Chi è Daniela Pasti
Daniela Pasti è la figlia del generale Nino Pasti (nato a Bologna nel 1909 e morto a Roma nel 1992). Il padre ha combattuto nella Guerra d’Etiopia e, fino al 1941, nella seconda guerra mondiale. In seguito entrò in politica e divenne senatore della Repubblica. E’, però, famoso per l’attività giornalistica in cui non esitò a diffondere le sue idee contro la corsa agli armamenti degli Stati Uniti a cavallo tra gli anni ’70 e ’80.
Daniela Pasti è stata inviata speciale di La Repubblica. Ha, però, condiviso con il marito anche parte del percorso lavorativo. I due, infatti, hanno scritto assieme il libro “Tre Colonne in Cronaca” (1987), un romanzo che molti hanno definito una sorta di profezia del successo di Silvio Berlusconi. Dal romanzo è stato tratto l’omonimo film nel 1990.
Curiosità su Daniela Pasti
E’ una bravissima pittrice, e molti dei suoi quadri sono esposti nella villa romana, ex sede dell’Ambasciata del Libano in Italia, in cui vive da tantissimo tempo con il marito.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.