Chi è Damiano Coccia (Er Faina)?

Chi è Damiano Coccia (Er Faina), la moglie del conduttore televisivo Paolo Bonolis

Chi è Damiano Coccia (Er Faina)?
Chi è Damiano Coccia (Er Faina). Damiano Coccia, meglio noto come Er Faina, è una celebrità del mondo online. Ha iniziato a farsi conoscere su Youtube per poi espandersi su Instagram e Facebook grazie ai suoi video di sfogo e denuncia contro i politici e le personalità del mondo dello spettacolo. Nel 2019 ha partecipato insieme alla sua fidanzata Sharon Macrì al reality show “Temptation Island Vip“.

Scheda
  • Data di nascita: 11 novembre 1988
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: YouTuber, Influencer
Account social
Chi è Damiano Coccia (Er Faina)

Damiano Coccia è nato l’11 novembre del 1988 a Roma. E’ soprannominato “Er Faina“, termine dialettale romano che significa “opportunista” o “furbo“.

Lavora come operatore ecologico dal 2015.

La sua fama è iniziata grazie ai suoi video di sfogo e denuncia sui politici e i personaggi dello spettacolo pubblicati su YouTube, dove discute di politica e attualità. Le sue posizioni sincere e irriverenti sono spesso al centro di critiche.

Il suo libro “A regà buongiorno” è stato pubblicato nel 2016 da Mondadori, e contiene il saluto che usa nei suoi video per dare il benvenuto ai suoi seguaci.

Nel 2017, ha partecipato per alcune puntate al programma televisivo “Avanti un altro” di Paolo Bonolis.

Nel 2019, ha partecipato al reality show “Temptation Island Vip 2” insieme alla sua fidanzata Sharon Macri.

Amori

Damiano Coccia è legato sentimentalmente ad una ragazza di nome Sharon Macri, che lavora in una pizzeria a Roma. Tuttavia, non si conosce molto della vita di Sharon, poiché è una persona riservata e lontana dai riflettori. In un video, Damiano ha dichiarato il suo amore per lei, parlando benissimo della sua compagna.

Nel 2019, la coppia ha partecipato al reality show “Temptation Island Vip“, condotto da Alessia Marcuzzi, il cui annuncio ha suscitato molte polemiche perché Er Faina aveva criticato duramente i partecipanti di questo tipo di programma nei suoi video, e aveva anche attaccato Barbara D’Urso. Inoltre, c’era chi sosteneva che la partecipazione di un personaggio così “colorato” e sopra le righe potesse compromettere l’immagine del programma. Damiano ha risposto alle critiche con un video.

La permanenza di Damiano sull’isola è stata breve e piuttosto turbolenta, a causa della sua gelosia. Ha reagito in modo esagerato alla visione di video che ritraevano Sharon in compagnia dei single del villaggio, comportandosi in modo simile a quanto criticava nei partecipanti delle edizioni passate. Nel primo falò di confronto, con un atteggiamento sopra le righe, ha accusato la ragazza che se ne era andata, ma nel secondo falò ha chiesto scusa e riaffermato il suo amore per Sharon. La ragazza lo ha perdonato e sono usciti insieme dal reality. Attualmente, Damiano e Sharon convivono e formano una coppia felice.

Curiosità su Damiano Coccia (Er Faina)

Ha un corpo quasi interamente coperto di tatuaggi, soprattutto sulle braccia. Tra i molti tatuaggi spiccano una croce, diversi teschi, una rosa, la scritta Ave Maria sul petto e molti altri.

Ha una grande passione per lo sport, in particolare per il calcio, ed è un grande tifoso della Lazio.

E’ interessato anche ai motori.

Il suo primo video caricato su Internet aveva come protagonista la sua ex fidanzata.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.