Chi è CiccioGamer89?

Chi è CiccioGamer89 (Mirko Alessandrini), popolare youtuber

Chi è CiccioGamer89?
Chi è CiccioGamer89. Mirko Alessandrini, noto a tutti come CiccioGamer89, è un popolare youtuber italiano. Ha costruito la sua fama a partire dal 2012, pubblicando sul suo canale video di gameplay di videogiochi e riuscendo ad attirare oltre 3 milioni di utenti che lo seguono fedelmente. Mirko è molto attivo anche su Instagram, dove condivide con i suoi 1,4 milioni di follower momenti della sua vita quotidiana.

Scheda
  • Data di nascita: 27 gennaio 1989
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Altezza: 179 cm
  • Professione: YouTuber
Account social
Chi è CiccioGamer89

Mirko Alessandrini, conosciuto nel mondo del web come CiccioGamer89, è nato il 27 gennaio del 1989 a Roma.

Fin da giovane ha coltivato una grande passione per i videogiochi e ha deciso di aprire un canale YouTube per condividerla con gli altri. In poco tempo, il suo canale ha attirato migliaia di iscritti.

Mirko ha un fratello di nome Simone, noto come JOk3R, che condivide la stessa passione per i videogiochi e YouTube, vantando a sua volta oltre 1,7 milioni di iscritti al suo canale. CiccioGamer89 e JOk3R sono senza dubbio i due fratelli più famosi di YouTube in Italia.

Mirko Alessandrini, oltre ad essere stato nominato l’ottavo Youtuber più famoso del paese, è anche uno degli influencer più seguiti in Italia.

Mirko è molto apprezzato per la sua autenticità, la sua simpatia (come dimostra il suo nickname) e la passione che condivide con i suoi seguaci.

Il suo canale è ricco di video in cui gioca e prova i videogiochi del momento, e nei commenti sono frequenti le domande di altri giocatori che chiedono consigli e trucchi.

Su Instagram, CiccioGamer89 condivide foto e video di sé stesso con i suoi 1,4 milioni di follower, mostrando momenti con i suoi amici, mentre cucina, mangia e, ovviamente, gioca alla console.

Grazie al suo inarrestabile successo, ha anche scritto 2 libri molto apprezzati dai suoi fan: “Io, me e me stesso” e “Trucchi e Segreti. Indipendent and unofficial guide“, quest’ultimo considerato una guida essenziale per il popolare videogioco Fortnite.

CiccioGamer89 è così famoso che sono stati creati numerosi meme su di lui, purtroppo spesso di cattivo gusto, che prendono di mira il suo peso (Mirko è stato anche vittima di cyberbullismo per questa ragione).

Amori

Mirko Alessandrini ha vissuto una relazione durata 6 anni con Patrycja Izabela Leszczyszyn, che è diventata anch’essa una figura famosa su YouTube grazie alla sua partecipazione frequente nei video di Mirko. Dopo la fine di questa relazione, nel 2019 Mirko ha annunciato di essere ufficialmente fidanzato, ma l’identità della sua compagna non è nota.

Curiosità su CiccioGamer89

Durante l’episodio di “Mai Dire Talk“, si è sviluppata una discussione tra CiccioGamer89 e la Gialappa’s Band, con quest’ultima che ha ironizzato pesantemente sulla sua forma fisica.

A causa del suo peso, Mirko è stato oggetto frequente di cyberbullismo.

Non sono noti i suoi guadagni, anche se ci sono stime che variano da 130.000 euro a 2 milioni di euro all’anno.

Il logo del suo canale è rappresentato da un paguro.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.