Chi è Charli D’Amelio

Charli D’Amelio, l’influencer americana famosa per aver superato i 100 milioni di followers su Tik Tok

Chi è Charli D’Amelio
Charli D’Amelio è una giovane influencer americana famosa per essere stata la prima ad aver superato i 100 milioni di followers su Tik Tok. E’, inoltre, la più giovane ad essere entrata nella classifica “40 under 40” della rivista Fortune.

Scheda
  • Data di nascita: 1 Maggio 2004
  • Segno zodiacale: Toro
  • Altezza: 160 cm
  • Professione: TikToker, Influencer
Account social
Chi è Charli D’Amelio

Charli Grace D’Amelio è nata il 1# maggio del 2004 a Norwalk, una cittadina del Connecticut (Stati Uniti).

I suoi genitori sono Marc D’Amelio, imprenditore ed ex candidato repubblicano del Senato del Connecticut di origini italiane, e Heidi, ex modella e fotografa. Charli ha una sorella maggiore di nome Dixie Jane (anche lei famosa su Tik Tok).

Charli è una studentessa della King School (una scuola privata del Connecticut), ma è soprattutto la più famosa star di Tik Tok. Infatti, a distanza di un anno dalla sua prima performance pubblicata su Tik Tok, è riuscita a superare la soglia dei 100 milioni di fans da tutto il mondo (è stata, poi, superata Khaby Lame, scendendo al secondo posto nella classifica dei tik toker con più seguaci).

La sua notorietà deriva principalmente dalle coreografie che posta abitualmente, e che le hanno consentito di entrare nell’alveo delle giovani influencers più apprezzate.

Nel 2020 è stata scelta come uno dei volti dello spot del Superbowl, ed in seguito ha avuto l’opportunità di esibirsi con Jennifer Lopez per una sfida su Tik Tok (sempre in occasione del Superbowl). Nello stesso anno ha avuto l’occasione di apparire sulle reti televisive americane, e di prestare la sua voce al personaggio di Tinker nella versione americana del film d’animazione “Stardog and Turbocat“.

Poco tempo dopo ha partecipato ad un reality show con protagonista l’intera famiglia D’Amelio disponibile su YouTube.

Gli amori

Charli D’Amelio ha avuto una relazione con un’altra star di Tik Tok, il 18enne Chase Hudson, conosciuto sulla piattaforma social con lo pseudonimo di Lil Huddy. I due sono stati insieme da gennaio 2020 e la loro relazione è durata qualche mese. I due non hanno condiviso con i follower i motivi che li hanno spinti alla rottura, ma hanno specificato di essere ancora molto amici.

Curiosità su Charli D’Amelio

E’ molto attenta alle tematiche sociali. Ha donato 50.000 dollari ad un ospedale del Connecticut per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Secondo Forbes, nell’ultimo anno ha guadagnato circa 4 milioni di euro.

Nel 2020 ha pubblicato il suo primo libro, “Essentially Charli: The Ultimate Guide to Keeping It Real“.

Grazie al suo canale You Tube, ha attirato l’attenzione di molti personaggi famosi, tra cui la cantante Bebe Rexha che l’ha invitata sul palco ad aprire il concerto dei Jonas Brothers.

Ha sofferto di un disturbo alimentare (disordine dismorfico del corpo), causato da diversi insulti ricevuti sui social, che l’ha portata ad avere un rapporto malato ed ossessivo con il cibo.

Ha fatto parte della “Hype House“, un gruppo di tiktoker formato a dicembre del 2019 che include una ventina di famosi influencer provenienti celebre piattaforma. Charlie e la sorella hanno lasciato la casa a maggio 2020.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.