Chi è Baby K?

Chi è Baby K, famosa per alcune canzoni diventate hit estive

Chi è Baby K?
Chi è Baby K. Baby K è una cantante italiana originaria di Singapore. La sua musica spazia nel genere del pop rap ed ha conquistato il successo soprattutto negli ultimi anni con diverse canzoni diventate vere e proprie hit estive.

Scheda
  • Data di nascita: 5 Febbraio 1983
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Altezza: 163 cm
  • Professione: Cantante
Account social
Chi è Baby K

Baby K, il cui vero nome è Claudia Nahum, è nata il 5 Febbraio del 1983 a Singapore da genitori italiani. A causa del lavoro del padre, geofisico, la sua famiglia si è spostata spesso. Durante l’adolescenza, ha dimostrato un forte interesse per la musica mentre frequentava la Harrow School of Young Musicians a Londra. Successivamente, si è trasferita a Roma e si è avvicinata all’MC’ing, una delle 4 discipline dell’Hip Hop.

Ha iniziato a farsi strada a livello locale e poi nazionale. Nei primi anni 2000, è diventata nota anche per la conduzione di diversi programmi radiofonici sul rap. Nel 2012 ha avuto l’opportunità di aprire il concerto del famoso rapper americano Nicki Minaj. Nel 2018 e nel 2019 è stata parte della giuria di “Sanremo Young“, insieme a Elisabetta Canalis e Mara Maionchi. Il suo nome d’arte, Baby K, deriva dalla sua statura e dal fatto che gli amici la chiamavano così.

Il suo vero debutto è avvenuto nel 2007 con il brano “Non siete pronti“, in collaborazione con il rapper Amir. Tuttavia, il grande successo è arrivato nel 2010 con “Femmina Alfa“. Nel 2011, ha aperto i concerti di Marracash e Gué Pequeno. Ha anche collaborato con Max Pezzali e ha aperto il tour di Nicki Minaj, con cui ha anche collaborato con Ariana Grande, nel 2012.

Nel 2016, ha preso parte al film “Zeta“, in cui hanno collaborato numerosi artisti come Salmo, Leon Faun, Salvatore Esposito, Fedez, Rancore e J Ax.

Nell’estate del 2021, Baby K è stata una delle protagoniste della trasmissione estiva di Mediaset condotta da Elisabetta Gregoraci, esibendosi nella prima puntata di “Battiti Live“. Insieme a lei si sono esibiti artisti come Irama, Colapesce Dimartino, Fedez, Orietta Berti, Annalisa, Francesca Michielin, Noemi, Deddy, Coma Cose, Federico Rossi e Andrea Damante.

Nell’estate del 2022, Baby K e Alvaro Soler sono tornati con un tormentone intitolato “Non dire una parola“. Nel febbraio del 2023, è stata ospite di una puntata di “Amici 22” condotto da Maria De Filippi.

A partire dal 2013, Baby K ha ottenuto un grande successo con il brano “Una Seria“, prodotto da Sony Music, Michele Canova Iorfida e Tiziano Ferro. Nello stesso anno ha avviato il “Killer Party“, il suo primo tour. Nel 2013 ha vinto il premio “Pepsi Best New Artist” agli MTV Awards 2013 e ha pubblicato “Sei Sola“, in collaborazione con Tiziano Ferro. Ha anche collaborato con Fabri Fibra e nel 2014 ha pubblicato “Come diventare femmina Alfa“, con cui ha collaborato anche con Ernia. Nel maggio 2015, ha collaborato al brano “Seven” con Caneda, Fedez, Rocco Hunt, J-Ax, Gemitaiz ed Emis Killa.

Canzoni di successo

Baby K ha raggiunto la fama con diverse canzoni di successo. Nel 2015, ha inciso “Roma-Bangkok“, il suo primo grande successo estivo in collaborazione con Giusy Ferreri. Questa canzone ha raggiunto la prima posizione nella classifica dei singoli e ha ottenuto oltre 200 milioni di visualizzazioni su Youtube, ottenendo il riconoscimento Vevo Certified. Sempre nello stesso anno, ha pubblicato “Chiudo gli occhi e salto” in collaborazione con Federica Abate.

Nel 2017, ha ottenuto nuovamente il riconoscimento Vevo Certified con la canzone “Voglio Ballare con Te“, cantata insieme ad Andrés Dvicio. A questi successi ne sono seguiti altri, tra cui “Da Zero a Cento” e “Come no“. Nel 25 giugno 2020, ha pubblicato il suo ultimo singolo “Non mi Basta Più“, che ha visto la partecipazione dell’influencer Chiara Ferragni.

Nel settembre 2021, ha lanciato un nuovo singolo, questa volta in collaborazione con Alvaro Soler, dal titolo “Non dire una parola“. Il 2022 è iniziato con un inaspettato duetto con Francesco Bianconi, che ha affiancato alla sua carriera solista quella di leader dei Baustelle.

Amori

Baby k è attualmente fidanzata con l’artista Edoardo Dionea Cicconi. La coppia è venuta allo scoperto nell’agosto 2021 e i due sembrano molto innamorati.

In Passato Baby K ha avuto una relazione importante durata due anni e finita a Dicembre 2018 Da quel momento la cantante, che è sempre stata molto riservata, non è stata associata a nessun’altro fidanzato fino all’arrivo di Edoardo. Come ha dichiarato in un’intervista sempre allo stesso Magazine Mondadori: “È difficile trovare una persona che sia a suo agio vicino ad una donna indipendente e che, a sua volta, sia un tipo indipendente. Diciamo che l’uomo self made ha il suo fascino: dolce, forte, paziente, intelligente”.

Curiosità su Baby K

Baby K ha diversi tatuaggi che portano significati importanti per lei. Tra i tatuaggi più distintivi, spiccano le scritte “Gold” e “Platinum”. Questi riconoscimenti celebrano i successi dei suoi dischi, simboleggiati dai premi “disco d’oro” e “disco di platino”. Sull’avambraccio destro, Baby K ha tatuato due frecce incrociate. Sull’anca sinistra, porta un tatuaggio raffigurante una farfalla. Sulla coscia sinistra, è presente la scritta “Self Made”, che evidenzia il suo spirito di determinazione e realizzazione personale. Ciascun tatuaggio sembra racchiudere un significato speciale per l’artista.

E’ stata ospite nella prima puntata del talent show “Tale e Quale Show” nel 2019, dove è stata imitata da Sara Facciolini. Ha commentato che vedere la propria imitazione le fa sempre un certo effetto, ma ha elogiato la bravura della concorrente, ritenendo l’imitazione ben riuscita. Ha anche sottolineato che non è così semplice ballare e cantare con gli abiti che di solito usa nei suoi videoclip musicali.

Il suo singolo “Roma-Bangkok” ha venduto oltre 500 mila copie.

E’ un’appassionata di moda e ha frequentato un corso all’Accademia Moda e Costume di Roma.

Ha creato uno shop online dove vende una varietà di oggetti griffati con il marchio “Baby K”, che spaziano dalle tazze alle magliette, passando per le shopper.

Nel 2021, è stata nuovamente imitata a Tale e Quale Show, questa volta da Federica Nargi.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.