Chi è Aurora Ramazzotti?

Chi è Aurora Ramazzotti, influencer e figlia della celebre coppia Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti

Chi è Aurora Ramazzotti?
Chi è Aurora Ramazzotti. Aurora Ramazzotti è una personalità televisiva e influencer italiana, figlia della celebre coppia Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti. Si sta facendo strada nel mondo dello spettacolo grazie alle sue doti di conduttrice e attualmente è in una relazione felice da diversi anni con Goffredo Cerza. Il 31 marzo è nato il loro primo figlio: Cesare.

Scheda
  • Data di nascita: 5 Dicembre 1996
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Altezza: 168 cm
  • Professione: Conduttrice tv
Account social
Chi è Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti è nata il 5 dicembre del 1996 a Milano. E’ figlia della celebre conduttrice Michelle Hunzinker, di origini svizzere, e del cantante italiano Eros Ramazzotti.

Aurora ha studiato presso l’International European School di Milano, conseguendo il diploma nel 2015. Nonostante i genitori siano diventati una coppia famosa e consolidata, Aurora ha vissuto una vita relativamente tranquilla. Tuttavia, nel 2002 ha assistito al divorzio dei genitori, entrambi si sono poi risposati: Michelle con l’imprenditore Tomaso Trussardi, mentre Eros con la modella Marica Pellegrinelli. Michelle ha avuto due figlie, Sole e Celeste, dal matrimonio con Trussardi, mentre Eros ha avuto due figli, Maria e Gabrio Tullio, dal matrimonio con Pellegrinelli.

Nonostante il divorzio dei genitori, Aurora ha mantenuto un rapporto affettuoso con entrambi. Dopo aver conseguito il diploma, si è iscritta alla Cattolica di Milano per studiare sociologia, ma ha deciso di sospendere gli studi per dedicarsi completamente alla sua carriera nello spettacolo.

La sua carriera è iniziata nel 2015 su Sky, dove ha condotto la trasmissione “Weekly” dell’amatissimo talent show X-Factor. In seguito è stata scelta nuovamente come conduttrice del programma per le edizioni 2016 e 2017, dimostrando di essere soddisfatta del suo lavoro.

Dopo Sky, Aurora è passata a Mediaset, dove ha affiancato la madre nella conduzione del programma “Vuoi Scommettere“. Nonostante le accuse di essere stata raccomandata, Aurora ha dimostrato il suo talento riuscendo ad inserirsi nel mondo dello spettacolo con le sue sole forze.

Nell’estate del 2020, Aurora è diventata inviata del programma quotidiano di Tv8 “Ogni Mattina“, condotto da Adriana Volpe. Insieme a Flora Canto, le due inviate viaggiano per l’Italia raccontando storie di persone comuni e celebrità.

A partire da marzo 2021, Aurora è stata scelta come opinionista per il reality L’Isola dei Famosi.

Il 16 febbraio 2021 ha iniziato la sua esperienza come inviata de Le Iene. Nella prima puntata ha presentato il suo primo servizio dedicato alla scarsa rappresentanza femminile nel nuovo Governo guidato da Mario Draghi. Questo è un tema molto importante per Aurora, che ha affermato.

Amori

Aurora Ramazzotti è attualmente legata sentimentalmente a Goffredo Cerza, un giovane laureato in ingegneria noto come kingcerz. I due si sono innamorati a prima vista: Aurora ha confessato di aver dichiarato il suo amore per Goffredo poche settimane dopo averlo conosciuto. In passato, le sono state attribuite voci di flirt mai confermati con il cantante Riki e lo youtuber Sebastian Gazzarrini.

Nonostante abbia attraversato un periodo di crisi nella loro relazione, quando Aurora ha scoperto di essere incinta, la coppia si è rafforzata e ha deciso di costruire un futuro insieme.

Aurora Ramazzotti ha, poi, annunciato sui social l’arrivo del suo bambino, di cui ha svelato il nome: Cesare. Ha condiviso alcune foto in cui si vedono la mano del neonato e quella del padre, Goffredo Cerza, e un’immagine dei neogenitori abbracciati. Anche nonna Michelle Hunziker ha esultato, dichiarando che il giorno della nascita del nipotino è stato il più bello della sua vita. L’amico di vecchia data di Aurora, Tommaso Zorzi, ha esultato nelle sue Stories, dicendo che può finalmente essere la “zia single” e che la notizia gli ha fatto un grande effetto.

Curiosità su Aurora Ramazzotti

Da bambina desiderava diventare una cantante come suo padre, ma crescendo ha deciso di seguire le orme della madre nel mondo dello spettacolo.

E’ sempre stata una sostenitrice dell’importanza di combattere il body shaming e si è unita ad altre figure pubbliche come Matilda De Angelis, Vanessa Incontrada, Paola Turani e Chiara Ferragni in questo sforzo.

E’ considerata uno dei figli d’arte più famosi del momento, insieme a Giovanni Antonacci e Matteo Bocelli.

Ha sempre lottato contro l’acne sul volto e ha usato i social per postare foto in cui appariva struccata per sensibilizzare i suoi coetanei sull’importanza di accettare se stessi e il proprio aspetto fisico.

Ha confessato di aver sofferto durante l’adolescenza a causa dei titoli offensivi delle riviste di gossip che la definivano “più brutta della madre” o “meno attraente della madre in giovane età“.

Tatuaggi: una F sul piede fatta durante una vacanza a Formentera. Un cuore umano circondato da fiori sulla schiena. Le lettere “E” ed “M” sul polso sinistro che rappresentano le iniziali dei suoi genitori, mentre sul polso destro ha una corona rossa. La frase “ma il tuo sorriso resta” all’altezza del gomito, dedicato all’amica Tra, figlia del cantante Pino Daniele. Sara invece Si è tatuata la frase “l’aurora” pezzo che Eros ha dedicato alla figlia.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.