Chi è Angelo Pisani, il compagno di Katia Follesa

Chi è Angelo Pisani, il compagno dell’attrice, comica e conduttrice Katia Follesa

Chi è Angelo Pisani, il compagno di Katia Follesa
Chi è Angelo Pisani, il compagno di Katia Follesa. Angelo Pisani e Katia Follesa si sono conosciuti nel 1999 dietro le quinte di Zelig. Come raccontato nel libro “Diciamoci Tutto (al Massimo ci Lasciamo)“, 2 settimane dopo il primo incontro hanno iniziato a uscire assieme. Si sono ufficialmente fidanzarsi nel 2006. Nel 2011 sono diventati genitori di Agata.

Scheda
  • Data di nascita: 1979
  • Professione: Comico, Attore
Account social
Chi è Angelo Pisani

Angelo Raffaele Pisani è nato nel 1979 (ha 3 anni in meno della compagna) a Milano. Dopo aver studiato Ragioneria, ha iniziato a frequentare l’università di Lingue. Poi, da sempre appassionato di recitazione, all’età di 20 anni si è iscritto al Laboratorio Scaldasole di Milano assieme all’amico Marco Silvestri (ambiente artistico che ha segnato l’esordio anche di Katia Follesa).

Nel 1997, grazie al Laboratorio Scaldasole, nasce il duo dei “Pali e Dispari” (con Pisani nei panni di “Capsula” e Silvestri in quelli di “Nucleo”). Nello stesso anno i 2 comici hanno debuttato nel programma “Zona B” (su Odeon TV).

Dal 1999 al 2005 i Pali e Dispali hanno raggiunto il massimo della notorietà grazie alla partecipazione a Zelig.

Il duo ha partecipano anche all’episodio “L’orgoglio di Mariano” della sitcom “Belli dentro“, che racconta la vita in carcere di alcuni detenuti.

Nel 2004 si sono esibiti a teatro con lo spettacolo “Siamo rimasti sotto” e nel 2007 con “Appoggiati scomodi“.

Nel 2005 il duo comico ha fondato a Milano il centro comico sperimentale “Favelas“.

Sono stati pubblicati anche alcuni libri: “Kumpalibre. Capsula e Nucleo: due neuroni a piede libero” (2003); “Convivo confuso… ma convivo!” (2004); “Bella Kumpa!” (2006).

Nel 2007 il duo si scioglie ufficialmente.

Nel corso della sua carriera professionale, Angelo Pisani ha lavorato spesso al fianco della compagna Katia Follesa: nel 2018 recitato insieme a teatro nello spettacolo “Finché social non ci separi“.

Nel 2019 hanno scritto un libro insieme dal titolo “Diciamoci tutto“.

A fine 2020 arriva su Real Time la sitcom dal titolo “Social Family – Stories di Famiglia“, che racconta la vita quotidiana di Angelo Pisani, Katia Follesa e la figlia Agata.

Curiosità su Angelo Pisani

Su Instagram ha un profilo seguito da oltre 200 mila follower.

Angelo Pisani, in un’intervista rilasciata a Grazia, ha rivelato: “Provengo da una famiglia umile e, con i guadagni di Zelig, ho comprato una casa per me e una per i miei genitori“.

Angelo Pisani e Katia Follesa nel 2015 si sono separati, salvo poi decidere di tornare assieme nel 2017. Nel corso di un’intervista rilasciata a Verissimo, Katia ha sottolineato come la separazione abbia aiutato la coppia a ritrovare stabilità ed equilibrio.

A proposito di matrimonio, in un’intervista a Famiglia Cristiana, di qualche anno fa, Pisani ha dichiarato: “Dobbiamo accordarci sulla logistica. Per me matrimonio significa: noi due, i nostri genitori e i testimoni; lei, invece, lascerebbe fuori dalla lista degli invitati solo qualche via di Milano“. Katia ha aggiunto: “La verità è che mi ha fatto una proposta di matrimonio, ma poi ha ritrattato e adesso accampa scuse. Quindi, ora approfitto di quest’occasione: Angelo, prometti che mi sposerai?“.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.