Chi è Alessandra Drusian?

Chi è Alessandra Drusian, cantante conosciuta per il suo lavoro con il marito Fabio Ricci nel duo I Jalisse

Chi è Alessandra Drusian
Chi è Alessandra Drusian. Alessandra Drusian è una cantante e produttrice italiana, conosciuta soprattutto negli anni ’90 per il suo lavoro con il marito Fabio Ricci nel duo musicale I Jalisse, vincitori del Festival di Sanremo nel ’97. Ha preso parte a Tale e Quale Show e attualmente è concorrente nell’edizione 2023 de L’Isola dei Famosi. È stata eliminata al televoto flash contro Luca Vetrone, classificandosi al quinto posto.

Scheda
  • Data di nascita: 18 maggio 1969
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Cantante
Account social
Chi è Alessandra Drusian

Alessandra Drusian è nata il 18 maggio del 1969 a Oderzo, in provincia di Treviso. Da giovane ha partecipato a diverse competizioni canore nella regione del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, ottenendo anche alcune vittorie.

Nel 1990 ha incontrato Fabio Ricci, che sarebbe diventato suo marito. Insieme nel 1994 hanno formato il duo musicale chiamato I Jalisse. Ha fatto parte di trasmissioni televisive come “Gran Premio“, cantando nel coro di “Luna di Miele” e come solista in “Bellezze al Bagno”.

Nel 1997, insieme a I Jalisse, hanno partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Fiumi di Parole“, presentato durante la conduzione di Mike Bongiorno con Chiambretti e Valeria Marini, e hanno vinto. Questo brano è stato l’unico successo del duo, il quale dopo questa esperienza si è dedicato principalmente a iniziative di promozione sociale e culturale.

Carriera

Alessandra Drusian ha costruito la sua carriera come parte del duo musicale I Jalisse insieme al marito Fabio Ricci. La loro notorietà è salita nel ’97 grazie alla vittoria a Sanremo con il singolo di successo “Fiumi di Parole“, che li ha portati anche al quarto posto all’Eurovision Song Contest. Nonostante abbiano venduto solo 50.000 copie del loro album in Italia, hanno ricevuto apprezzamento all’estero, esibendosi negli Stati Uniti, in Cile, in Canada e in Russia.

Dopo un ritorno sulle scene nel 2000 con risultati modesti, Alessandra ha debuttato nel 2001 nella commedia musicale “Emozioni“.

Nel 2014, ha partecipato alle selezioni di The Voice Of Italy, ma non è stata scelta dai giudici Noemi, J-Ax, Raffaella Carrà e Piero Pelù per entrare nei loro team.

Nel 2018 è apparsa in “Ora o Mai Più“, un programma dedicato alle glorie della musica italiana. Nello stesso anno, è stata giurata al Festival di Castrocaro trasmesso su Raiuno.

Nel 2019 ha partecipato a “Tale e Quale Show” e ha pubblicato insieme al marito una cover dei Matia Bazar, “Cavallo Bianco“.

Nel 2023 è stata parte del cast de l’Isola dei famosi insieme a Fabio Ricci.

Amori

Nel 1999, Alessandra Drusian ha sposato Fabio Ricci. Hanno due figlie: Angelica e Aurora. Fabio e Alessandra coltivano un profondo amore per la famiglia e dedicano molta attenzione alle loro figlie. Quando sono nate, entrambi hanno preso una pausa dalle loro attività lavorative per dedicarsi completamente alla cura delle bambine.

Curiosità su Alessandra Drusian

I Jalisse hanno realizzato una canzone per una compagnia di taxi a Roma, chiamata “Taxi Music dei Jalisse“.

Hanno collaborato con la fondazione Mike Bongiorno, impegnata nella promozione culturale del Paese.

Il nome “Jalisse” è stato ispirato da un personaggio del cartone animato “I Robinson“.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.