Chi è Agostino Penna?

Chi è Agostino Penna, volto noto grazie alla sua partecipazione a numerosi programmi televisivi come musicista

Chi è Agostino Penna?
Chi è Agostino Penna. Agostina Penna è un volto noto al pubblico grazie alla sua partecipazione a numerosi programmi televisivi come musicista. Il suo talento è emerso chiaramente nelle varie trasmissioni in cui è stata chiamata a curare gli spazi musicali.

Scheda
  • Data di nascita: 19 gennaio 1966
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Musicista, Compositore
Account social
Chi è Agostino Penna

Agostino Penna è nato il 19 gennaio del 1966 in Irpinia, in provincia di Avellino. Fin da giovane, ha nutrito una grande passione per la musica, tanto che a soli 15 anni ha fondato i Vanadium, una band con cui ha suonato in diverse località, inclusi gli Stati Uniti. Dopo il diploma al Conservatorio, ha deciso di dedicarsi completamente alla musica.

Nei primi anni della sua carriera, ha collaborato con importanti musicisti e artisti italiani come Marco Masini e Umberto Tozzi. Successivamente, ha proseguito i suoi studi al Berklee College di Boston, per poi tornare in Italia, dove ha iniziato a lavorare in televisione.

Carriera

Dopo aver studiato negli Stati Uniti, Agostino Penna torna in Italia e diventa la voce e il volto delle notti al famoso locale Gilda di Roma. Qui viene notato da personaggi influenti, il che dà una svolta alla sua carriera, permettendogli di approdare in TV accanto a personaggi come Fabrizio Frizzi, Milly Carlucci e Paolo Bonolis.

La grande popolarità arriva con il suo ruolo nello spazio musicale di Uomini e Donne, dove diventa un volto fisso. Penna firma anche colonne sonore per importanti serie TV e film di successo, come “Sei forte maestro” e “Si fa presto a dire amore“. Il suo talento viene riconosciuto anche all’estero, tanto che suona al matrimonio di David Bowie con Iman.

Oltre alla musica, Penna ha esperienze anche come attore, partecipando a un episodio della sesta stagione di Don Matteo nel 2008 e recitando ne Il miracolo di Marcellino nello stesso anno. È stato anche uno dei protagonisti del premio Capri Hollywood e ha lavorato in teatro, collaborando con Lucio Dalla nell’opera Amore disperato.

La grande popolarità per Agostino Penna arriva quando Carlo Conti lo sceglie per il cast di Tale e Quale Show. Si rivela una scelta vincente, poiché Penna vince l’edizione, superando Francesco Monte e Lidia Schillaci. Successivamente, partecipa ai vari tornei del programma negli anni successivi.

Amori

La vita sentimentale e privata del musicista Agostino Penna è sempre stata molto riservata, e su di lui si sa davvero poco. Tuttavia, è noto che ha due figlie, Francesca e Romana, alle quali è molto legato. Non ci sono informazioni disponibili riguardo a un eventuale matrimonio o alla presenza di una compagna.

Curiosità su Agostino Penna

Vive a Roma, città in cui si è trasferito all’inizio degli anni ’90 per motivi di lavoro.

È noto per essere un artista di grande talento, apprezzato anche a livello internazionale.

È anche un appassionato di motori, come dimostrano le foto che condivide sul suo profilo Instagram. Non sono noti dettagli sui suoi guadagni.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.