Angelina Mango vince il Festival di Sanremo con la canzone “La noia”

La cantante Angelina Mango ha trionfato alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con la sua canzone “La noia”


La cantante Angelina Mango ha trionfato alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con la sua canzone “La noia”. Al secondo posto si è classificato il rapper Geolier con “I P’ ME, TU P’ TE”, mentre Annalisa si è aggiudicata il terzo gradino del podio con “Sinceramente”.

La classifica finale è stata determinata dal voto del pubblico, della sala stampa e di una giuria composta dai rappresentanti delle radio.

Angelina Mango ha conquistato anche il premio “Lucio Dalla” assegnato dalla sala stampa, mentre il premio della critica “Mia Martini” è stato vinto da Loredana Bertè con “Pazza”.

Per la giovane cantante, 22 anni e al suo debutto a Sanremo, si tratta di un successo strepitoso. Figlia del compianto Mango, si è fatta conoscere al grande pubblico vincendo l’edizione 2023 del talent show Amici.

Con la vittoria a Sanremo, “La noia” diventa la canzone che rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2024. La manifestazione musicale si terrà a maggio in Svezia, a Malmö.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.