Amber Heard è un’attrice statunitense. Vita privata, cose che non sapevi, altezza, film, serie tv, foto e video
Amber Heard (Amber Laura Heard) è nata il 22 aprile 1986 a Austin (Texas). E’ un’attrice statunitense.
Scheda
- Segno zodiacale: Toro
- Altezza: 170 cm
- Professione: Attrice
Account social
Vita privata
Nel 2012 ha iniziato una relazione con l’attore Johnny Depp. Prima il fidanzamento e successivamente il matrimonio con rito civile nella casa dell’attore. Dopo soli 15 mesi di matrimonio, la Heard ha chiesto il divorzio sostenendo di aver subito violenze fisiche quando lui era ubriaco. La tesi è stata, però, smentita dalla polizia.
Dopo il divorzio, l’attrice ha ottenuto un risarcimento di circa 7 milioni di dollari, donati in beneficenza all’American Civil Liberties Union e al Children Hospital di Los Angeles. La Amber ha anche chiesto una perizia psichiatrica per Johnny Depp, e i fan dell’attore hanno lanciato una petizione per cancellare l’attrice da Aquaman 2.
La Amber è attivista nell’ambito dei diritti civili, in riferimento alle coppie omosessuali. Il suo nome è legato a varie associazioni: Gay & Lesbian Alliance Against Defamation, Amnesty International, Girl Up, Human Rights Campaign e Habitat for Humanity.
Durante il 25º anniversario della Gay & Lesbian Alliance Against Defamation ha fatto coming out rivelando la propria bisessualità. Ha, poi, dichiarato: “ho avuto relazioni di successo con gli uomini, e adesso con una donna. Amo chi mi piace, è la persona che conta“.
Dopo la messa in onda di The Playboy Club ha ricevuto molte critiche sia da parte di varie aggregazioni religiose, sia da alcune associazioni femministe e in particolare da una delle leader storiche degli anni ’60, Gloria Steinem. La Heard ha ribattuto che i tempi sono cambiati e che è necessario un cambiamento nel modo di agire del movimento per i diritti delle donne.
La carriera
2004
Ha ottenuto il ruolo di Liz nell’episodio pilota di Jack & Bobby, poi nella serie TV The Mountain, in un episodio della serie The O.C.. Nello stesso anno è nel cast del suo primo film, Friday Night Lights.
2005
E’ apparsa in Side FX nel ruolo di Shay, in Dead Sexy – Bella da morire, in Price to Pay e in You Are Here.
2006
E’ apparsa in un episodio della serie Criminal Minds.
2007
Ha acquisito popolarità con Hidden Palms, serie televisiva dove interpreta Greta Matthwes.
2008
E’ entrata nel cast della commedia Strafumati e in Never Back Down – Mai arrendersi. Poi è apparsa in un episodio della serie televisiva Californication, ed è stata la co-protagonista del film The Joneses.
2009
Ha partecipato a The Informers – Vite oltre il limite.
2010
E’ entrata nel cast di The Ward – Il reparto, horror diretto da John Carpenter di cui è protagonista.
2011
E’ co-protagonista, al fianco di Nicolas Cage, di Drive Angry, e successivamente ha recitato con Johnny Depp in The Rum Diary – Cronache di una passione. E’ stata ingaggiata per essere la protagonista dell’episodio pilota di The Playboy Club. Nello stesso anno è impegnata sul set di Syrup.
2015
E’ entrata nel cast di Magic Mike XXL e in quello di The Danish Girl.
2017
Ha vestito i panni di Mera nel film Justice League.
2018
Ha ripreso il ruolo di Mera in Aquaman, insieme a Jason Momoa, Nicole Kidman e Willem Dafoe.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.