20 curiosità su Alessandro preziosi

Tutte le curiosità su Alessandro preziosi, l’attore italiano di teatro, cinema e tv

20 curiosità su Alessandro preziosi
Curiosità su Alessandro preziosi. Alessandro preziosi è un attore italiano. Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza, si trasferisce a Milano per studiare recitazione all’Accademia dei Filodrammatici. Viene notato dal regista Antonio Calenda che gli affida il ruolo di Laerte nell’Amleto. Inizia una lunga carriera che lo vede interprete di numerose fiction e film per la tv di successo, oltre che protagonista sui palcoscenici dei maggiori teatri italiani.

Curiosità su Alessandro preziosi

E’ nato il 19 aprile del 1973 a Napoli.

E’ del segno zodiacale del Ariete e la sua altezza è di 187 cm.

Si è diploma presso il Liceo Umberto I di Napoli per poi laurearsi in giurisprudenza con il massimo dei voti all’Università Federico II.

Dopo la laurea, ha iniziato a lavorare come assistente di diritto tributario presso l’Università di Salerno e allo stesso tempo, ha iniziato a frequentare l’Accademia dei Filodrammatici di Milano per formarsi come attore.

E’ un tipo atletico, e trova sempre il tempo per praticare nuoto, andare in palestra e correre.

Segue una dieta sana ed equilibrata fatta principalmente di verdura e pesce.

Ha insegnato al DAMS di Link Campus University di Roma.

Dal 2011, per 3 anni, è stato direttore artistico del Teatro Stabile d’Abruzzo.

Ha esordito in tv nel 1996, a soli a 23 anni, partecipando a “Beato tra le donne“, trasmissione condotta da Paolo Bonolis. Si presentò con il nome di “Axel Preziosi” e vinse la puntata.

E’ arrivato all’apice della notorietà con “Elisa di Rivombrosa“, serie televisiva di Cinzia TH Torrini, trasmessa tra dicembre 2003 e febbraio 2004 da Canale. Nella seconda stagione, però, è presente solo nelle prime 2 puntate, avendo scelto di dedicarsi al teatro.

Durante le riprese di “Elisa di Rivombrosa“, si è ammalato di brucellosi (una malattia infettiva che colpisce diversi organi).

Ha vinto numerosi premi e ottenuto numerosi riconoscimenti come attore di teatro, televisione e cinema.

E’ un’artista a 360 gradi: oltre a teatro e cinema, si è dedicato anche alla musica: ha inciso un disco con musica latino americana.

E’ salito sul palco del Festival di Sanremo in diverse edizioni: nel 2005 (nella serata dedicata ai duetti Vip) ha accompagnato come pianista e cantante Nicky Nicolai e Stefano Di Battista Jazz Quartett nell’esecuzione del brano “Che mistero“. Nel 2018 ha cantato con Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico il brano “Bisogna imparare ad amare“.

E’ molto riservato. Infatti, è presente solo su Instagram dove pubblica soprattutto foto che riguardano il suo lavoro.

Nel 1995 ha avuto una relazione con Rossella Zito dalla quale è nato il figlio Andrea Eduardo (nel 1995).

Dal 2004 al 2010 ha avuto una relazione con la collega Vittoria Puccini (conosciuta sul set di Elisa di Rivombrosa) dalla quale è nata la figlia Elena (nel 2006).

Ha, poi, avuto una relazione con una giovanissima ragazza (di 17 anni in meno di lui) Greta Carandini. Relazione durata 5 anni.

Nel 2018 ha avuto una relazione turbolenta con Elettra Pierantoni.

Non è mai convolato a nozze con nessuna delle donne di cui si è innamorato, quindi, per lo Stato italiano è celibe.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.