Tutte le curiosità su Sabrina Ferilli, la nota attrice e conduttrice televisiva italiana
Curiosità su Sabrina Ferilli. Sabrina Ferilli è un’attrice e conduttrice televisiva italiana. Ha iniziato la carriera d’attrice in film come Americano Rosso, Caramelle da una sconosciuto e Diario di un vizio. Nel 1994 è arrivato il successo con La bella vita di Paolo Virzì (vincendo il Nastro d’argento come Migliore attrice protagonista). Nel 1996 ha condotto il Festival di Sanremo insieme a Pippo Baudo e Valeria Mazza. E’ stata protagonista di molti cinepanettoni come Vacanze di Natale a Cortina e Natale a New York. E poi è arrivata la partecipazione al film di Paolo Sorrentino “La grande bellezza“. Negli anni è diventata un’icona della bellezza del cinema italiano.
Curiosità su Sabrina Ferilli
In un’intervista su Panorama, ha raccontato che da adolescente era a disagio per il suo fisico prorompente: “Mi vergognavo del mio fisico. Crescendo il brutto anatroccolo si è trasformato. A questo proposito voglio lanciare un messaggio di speranza alle ragazzine non troppo belle: abbiate fiducia nei cambiamenti dell’adolescenza“.
Ha confidato che il segreto del suo “corpo perfetto” è l’allenamento in palestra: si allena 4 volte a settimana.
Ama gli animali e in casa ha un gattino di nome Romolo e una cagnolino di nome Nina.
È tifosissima della Roma, celebre il suo spogliarello del 2001 per festeggiare la vittoria del primo scudetto della squadra.
Da piccola tifava per la Lazio.
E’ amante della buona tavola: adora la pasta all’amatriciana.
2 delle sue più grandi amiche sono Maria De Filippi e Mara Venier.
Figlia di un funzionario del PCI, durante il Festival di Sanremo fece togliere dalla stanza dell’albergo in cui alloggiava un quadro di Romano Mussolini, nipote del Duce.
Non possiede un proprio profilo Instagram ufficiale.
2 matrimoni, il primo nel 2003 e l’altro nel 2011, ma da entrambi non ha avuto figli. Ha rivelato di non aver voluto fare figli, ma di aver provato ad adottare: purtroppo il tentativo non è andato a buon fine.
Attualmente è sposata con Flavio Cattaneo, amministratore delegato della Telecom. Le nozze sono state celebrate in segreto e solo nel 2014 è stato reso di pubblico dominio.
Nella recitazione, le sue fonti d’ispirazione sono Anna Magnani, Monica Vitti e Sophia Loren.
Durante un’intervista a Verissimo ha raccontato che nella finzione cinematografica non sarebbe molto brava a dare i baci sulle labbra.
Nel 2000 ha posato per il calendario di Max: ha venduto oltre 1 milione di copie.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.