Gli Stati Uniti hanno annunciato che forniranno alla Polonia un prestito di 2 miliardi di dollari per l’acquisto di armamenti
USA: prestito di 2 mld dollari alla Polonia per l’acquisto di armi. Gli Stati Uniti hanno annunciato che forniranno alla Polonia un prestito di 2 miliardi di dollari per l’acquisto di armamenti. Secondo il Dipartimento di Stato americano, questo accordo rafforzerà ulteriormente il fianco orientale della NATO.
La Polonia sta intraprendendo un importante programma di ammodernamento delle proprie forze armate, che include l’acquisto di equipaggiamenti di difesa statunitensi come aerei da combattimento F-35, sistemi missilistici Patriot e carri armati Abrams.
Questo prestito statunitense mira a sostenere gli sforzi della Polonia per rafforzare le proprie capacità militari e contribuire alla sicurezza della regione, in linea con gli impegni della NATO.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.