Un razzo lanciato da Hezbollah ha colpito un campo da calcio in Israele, causando la morte di 11 persone, tra cui bambini, e ferendone almeno 34. Il ministro della Difesa israeliano ha convocato un incontro d’urgenza e il premier Netanyahu ha anticipato il rientro dagli Stati Uniti
Un razzo di Hezbollah colpisce un campo da calcio a Israele: 11 morti e 34 feriti. Un razzo lanciato da Hezbollah ha colpito un campo da calcio nel villaggio di Majdal Shams, sulle alture del Golan, causando la morte di 11 persone, tra cui bambini, e ferendo almeno 34 individui, di cui 17 in condizioni critiche. Il ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, ha convocato una riunione d’urgenza con i vertici militari, mentre il premier Benjamin Netanyahu ha anticipato il rientro dagli Stati Uniti, dove si trovava in visita.
Le Forze di difesa israeliane hanno accusato Hezbollah di essere responsabile dell’attacco, affermando che il lancio del razzo è stato effettuato dal gruppo terroristico. Tuttavia, Hezbollah ha negato ogni coinvolgimento, definendo le accuse come “false”.
Il ministro degli Esteri israeliano, Israel Katz, ha dichiarato: “Non c’è dubbio che Hezbollah abbia superato tutte le linee rosse, siamo di fronte a una guerra totale”. Ha anche comunicato di aver parlato con Netanyahu dopo l’attacco.
Netanyahu, secondo quanto riportato, ha deciso di rientrare dagli Stati Uniti a causa della gravità dell’incidente, programmando il volo per le 19:30 ora americana. La situazione ha sollevato preoccupazioni per un possibile escalation del conflitto nella regione.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.