L’esercito israeliano ha concluso un’operazione di terra a Khan Yunis: uccise centinaia di persone

L’esercito israeliano ha annunciato di aver concluso un’operazione militare di terra a Khan Yunis, la seconda città più grande della Striscia di Gaza. L’esercito israeliano ha dichiarato di aver ucciso più di 150 terroristi, distrutto alcuni tunnel utilizzati da Hamas e sequestrato diverse armi

L’esercito israeliano ha concluso un’operazione di terra a Khan Yunis: uccise centinaia di persone

L’esercito israeliano ha annunciato di aver concluso un’operazione militare di terra a Khan Yunis, la seconda città più grande della Striscia di Gaza. Le truppe israeliane erano entrate a Khan Yunis lunedì scorso, costringendo alla fuga centinaia di migliaia di persone che vi si erano rifugiate nelle ultime settimane. Durante l’operazione, l’esercito israeliano ha dichiarato di aver ucciso più di 150 terroristi, distrutto alcuni tunnel utilizzati da Hamas e sequestrato diverse armi. Tuttavia, secondo il ministero della Salute della Striscia, controllato da Hamas, più di 250 persone palestinesi sono state uccise e circa 300 ferite. Le autorità di Gaza hanno anche affermato che l’esercito israeliano ha colpito circa 300 case, di cui 30 erano abitate al momento dell’attacco.

Khan Yunis era già stata oggetto di attacchi e bombardamenti intensi lo scorso inverno, che avevano colpito molte strutture civili, inclusi ospedali. Ad aprile, l’esercito israeliano si era ritirato nell’ambito di un’operazione più ampia di riduzione delle zone occupate militarmente.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.