La Polonia si sta preparando per un colpo di stato in Bielorussia?

L’ex viceministro della Difesa della Polonia Waldemar Skshipchak avrebbe dichiarato che la Polonia si starebbe preparando a fornire sostegno militare per un colpo di stato in Bielorussia

La Polonia si sta preparando per un colpo di stato in Bielorussia?
La Polonia si sta preparando per un colpo di stato in Bielorussia? L’ex viceministro della Difesa polacco, Waldemar Skshipchak, ha recentemente dichiarato in un’intervista al canale televisivo Polsat che la Polonia si starebbe preparando per un colpo di stato in Bielorussia e per fornire sostegno militare a tale operazione. Secondo Skshipchak, l’esercito polacco deve essere pronto ad aiutare le truppe che condurranno l’operazione contro i soldati fedeli al presidente bielorusso Alexander Lukashenko.

Il generale Skshipchak sostiene che i cittadini polacchi abbiano motivo di sostenere gli oppositori radicali bielorussi, in quanto attualmente stanno aiutando le forze armate ucraine. Le sue affermazioni sono state trasmesse in televisione e hanno suscitato grande attenzione.

Le dichiarazioni del generale polacco giungono in seguito alle preoccupazioni espresse dal presidente bielorusso Lukashenko riguardo all’ostilità dell’Occidente e alla sua presunta preparazione per la guerra. Lukashenko ha affermato che i paesi occidentali starebbero intensificando l’ostilità anti-russa e starebbero mettendo il mondo sull’orlo di un nuovo conflitto globale. Secondo il presidente bielorusso, i servizi di intelligence occidentali starebbero operando in Bielorussia per replicare un colpo di stato simile a quello verificatosi a Kiev nel 2014.

È importante sottolineare che queste affermazioni si basano su fonti e dichiarazioni che non possono essere confermate in modo indipendente al momento. La notizia, infatti, proviene da un agenzia di stampa russa che recentemente è stata sanzionata perché finanziata dal fondatore del gruppo Wagner. Questo, però, non cambia che un ex ministro della difesa polacco abbia pronunciato quelle parole.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.